sony
Per coloro i quali che negli anni 80 ascoltavano la musica mentre andavano a spasso, il walkman è certamente uno degli strumenti che ha amato di più, proprio su questo piccolo aggeggio, sony aveva basato il suo brand per la riproduzione audio sugli xperia!

Sembrava che Sony tenesse molto a questo brand, un qualcosa che contraddistingueva gli xperia dagli altri device i quali come sappiamo utilizzano quasi sempre un player “standard” fornito da Android, ma non è così, nella presentazione dell’Xperia, direttamente dall’MWC sembrerebbe che a schermo non vi sia più la classica icona del vecchio player musicale, la quale è stata sostituita da quella base di Android denominata semplicemente “Music”.
Questa nuova applicazione sembrerebbe perfettamente integrata con l’ecosistema lollipop in material design e ovviamente, rispecchiante tutto lo stile flat.
Walkman dunque scomparirà?
Beh, a giudicare da ciò che ha detto sony, si, Music sarà un nuovo brand creato proprio per spedire in pensione il vecchio walkman e che probabilmente, verrà modificato in futuro per creare un marchio che sia in grado di contraddistinguere tutti gli smartphone di Sony.
Attualmente non sappiamo se questo servizio in futuro cercherà di fare una sorta di concorrenza al gigante della musica streaming, cosa a cui puntano altri produttori come ad esempio Samsung o Google con il suo Music, ma la cosa potrebbe essere alquanto difficile dato che proprio sony ha intenzione di eliminare il proprio servizio di streaming musicale in favore di un accordo con Spotify, che possa magari questo un nuovo brand nato proprio per questo scopo?
[via]

Articolo precedenteAll’MWC è presente anche Google per promuovere Android
Articolo successivoGoogle Play Services si aggiorna alla versione 7.0