Samsung Galaxy S6, la nuova TouchWiz in immagini

Il Samsung Galaxy S6 è stato presentato ufficialmente ieri dall’azienda coreana durante il Samsung Unpacked 2015. E’ il primo smartphone dell’azienda interamente in metallo ed alluminio, con una scocca unibody e una batteria non removibile. Un enorme passo avanti per l’azienda, che si è quindi decisa ad offrire un device dall’aspetto pregiato. Tra le numerose innovazioni introdotte con questo dispositivo, spicca anche la nota interfaccia TouchWiz, che è stata alleggerita e modificata.

La TouchWiz di Samsung è amata e odiata da molti, ma quasi tutti concordano sul fatto che sia inutilmente pesante e piena di bloatware. Ecco perché in molti non vedevano l’ora di dare un’occhiata alla nuova interfaccia montata sul Samsung Galaxy S6 e variante Edge, che arrivano con una nuovissima versione della TouchWiz: il tutto si presenta con uno stile più moderno e fresco, in linea con il Material Design di Google. Android 5 Lollipop fa da sfondo a questa interfaccia, che si presenta completamente rinnovata pur mantenendo i canoni che da sempre la contraddistinguono.

La TouchWiz di Samsung Galaxy S6 si mostra in alcuni screenshots

La nuova TouchWiz dice addio a tutto il bloatware tipico dei dispositivi Samsung, a favore di un sistema più snello, veloce e diretto. Una menzione particolare spetta all’introduzione dei temi, funzione che permette di cambiare rapidamente icone, colori e barre di stato in maniera semplice. In questi casi un’immagine vale più di mille parole, e per questo vi rimandiamo a questa ricchissima gallery con tutti gli screenshots che mostrano come si presenta la nuova interfaccia su questo dispositivo. Il Samsung Galaxy S6  verrà lanciato a breve sul mercato, e per tutti i dettagli vi rimandiamo alla nostra preview direttamente dal Mobile World Congress.

VIA

 

 

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy S6 ed S6 Edge: benchmark sbalorditivi
Articolo successivoSnapdragon 820 e Sense ID annunciati da Qualcomm