samsung galaxy s6

Il Samsung Galaxy S6 è ormai ufficiale e proprio durante la presentazione di ieri l’azienda ha manifestato il suo entusiasmo e la sua soddisfazione nei confronti del nuovo top di gamma. Lo smartphone è costruito in metallo e vetro Corning Gorilla Glass 4 e questa mattina è trapelata un’infografica con tutti i dettagli sulla sua costruzione.Durante l’annuncio del Samsung Galaxy S6 è stato dichiarato che i progettisti hanno lavorato per ottenere un design innovativo sia dal punto di vista dell’interfaccia che da quello estetico. Il terminale è costruito con un particolare metallo del 50 % più resistente rispetto a quelli dei concorrenti e in particolare è stato fatto un leggero riferimento ai problemi di resistenza riscontrati sull’iPhone 6 Plus.

Samsung Galaxy S6: costruito con materiali all’avanguardia

Il nuovo Samsung Galaxy S6 è costruito con una lega d’alluminio 6013 mentre la maggior parte degli smartphone fin ora prodotti, tra cui il dispositivo di Apple, è realizzata con alluminio di livello inferiore, (6063). Il 6013 è 1.5 volte più forte e 1.2 volte più resistente ad urti e graffi.

Un altro aspetto interessante riguarda la versione Edge del Samsung Galaxy S6, infatti il produttore per realizzare il doppio display curvo ha utilizzato una propria tecnologia mai utilizzata denominata “3D termoformatura” con la quale il vetro viene inserito in due stampi e a una temperatura di 800 gradi Celsius viene pressato nella forma desiderata.

Di seguito una galleria fotografica che illustra in maniera dettagliata la costruzione.

 

https://www.youtube.com/watch?v=raAoYFrIm0I

Pensate che il design della nuova ammiraglia di casa Samsung sia effettivamente così innovativo?

 

[Via]

Articolo precedenteSnapdragon 820 e Sense ID annunciati da Qualcomm
Articolo successivoSony Xperia M4 Aqua, mid range impermeabile annunciato al MWC