Huawei Watch annunciato ufficialmente al MWC

 

Durante il Mobile World Congress di Barcellona l’azienda cinese ha annunciato ufficialmente il suo Huawei Watch, uno smartwatch con Android Wear disponibile in 3 eleganti e raffinati colori.

Huawei Watch è stato ufficialmente annunciato oggi durante il Mobile World Congress a Barcellona, e sarà reso disponibile al pubblico in 3 diverse varianti: oro, argento e nero. Lo smartwatch sarà molto personalizzabile, infatti ci sono ben 40 diverse interfacce d’orologio tra cui poter scegliere da visualizzare sul display. L’orologio è dotato di un display AMOLED da 42 mm di diametro, che Huawei reputa unisex, con una risoluzione di 400×400 pixel e 286 ppi con contrasto 10.000:1.

Huawei Watch annunciato durante il MWC

Huawei Watch annunciato ufficialmente al MWC

 

Il dispositivo è completamente in alluminio e presenta 2 tasti per interagire. Per quanto riguarda la componentistica interna, troviamo un buonissimo Snapdragon 400, 512 MB di RAM, sistema operativo Android Wear, e connettività Bluetooth 4.1 per collegarlo allo smartphone. Huawei Watch è anche dotato di un rilevatore di battiti cardiaci, un sensore di movimento, barometro e diverse altre funzionalità che permettono all’utente di monitorare le calorie bruciate, il numero di passi effettuati, la distanza percorsa etc.

QUANDO SARA’ DISPONIBILE?

Huawei Watch verrà venduto inizialmente in 20 paesi: Stati Uniti, Inghilterra, Argentina, Australia, Brasile, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Cina (Hong Kong), Italia, Giappone, Norvegia, Filippine, Russia, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Svizzera ed Emirati Arabi. Purtroppo una data d’uscita precisa ed il prezzo non sono ancora stati svelati.

VIA

 

Articolo precedenteDoogee Hitman DG850: la recensione del clone dello Xiaomi Mi4
Articolo successivoSamsung UK rivela accidentalmente il prezzo di Galaxy S6!