WhatsApp Web aggiunge il supporto a Firefox e Opera

L’app di messaggistica più utilizzata al mondo, WhatsApp, ha aggiunto la possibilità di messaggiare tramite pc grazie all’introduzione di WhatsApp Web, avvenuta a fine Gennaio. Inizialmente questa funzionalità era supportata solo dal browser Google Chrome, ma il team dell’applicazione ha ora esteso il supporto anche a Firefox ed Opera.

Continua quindi lo sviluppo di WhatsApp Web, la funzionalità tanto attesa e finalmente introdotta qualche tempo fa. I browser ufficialmente supportati, ad oggi, sono Google Chrome, Mozilla Firefox e Opera. Ancora nessuna notizia per quanto riguarda gli utenti iOs, che potrebbero veder tardare l’arrivo di questa funzionalità a causa dei problemi di compatibilità e le impostazioni di sicurezza imposte da Apple con il suo sistema operativo.

WhatsApp Web arriva anche su Firefox e Opera

Per poter utilizzare WhatsApp Web anche sui nuovi browser, bisogna raggiungere questo indirizzo dal proprio computer, aprire WhatsApp sul proprio smartphone e selezionare dal menu a tendina la voce “WhatsApp Web”. Successivamente basta inquadrare con la fotocamera del vostro dispositivo il codice QR che vedete sul pc e siete pronti per chattare comodamente con la tastiera del vostro computer. WhatsApp Web su Firefox e Opera si comporta essenzialmente nella stessa maniera di Chrome, dunque abbiamo la possibilità di inviare emoji, immagini e messaggi vocali. L’interfaccia web è disponibile solo per Android, BlackBerry, Windows Phone e i vecchi OS di Nokia. Se volete trasformare WhatsApp Web in un programma per il vostro pc velocemente accessibile ogni volta che ne avrete bisogno, vi rimandiamo a questa comoda guida.

VIA

Articolo precedenteWhatsapp bloccato da un giudice in Brasile per illecito
Articolo successivoFlexCharger: Il caricabatterie multifunzionale