Primo smartphone VAIO sarà annunciato il 12 marzo.

L’indiscrezione è di quelle che fanno rumore: VAIO sarebbe pronta a lanciare una propria linea di smartphone ed è intenzionata ad annunciare il primo smartphone il 12 marzo.

Se vi sfugge tutto quello che c’è dietro questa scelta, repetita iuvant: l’anno scorso Sony ha praticamente deciso di tenere il segmento smartphone ma ha venduto la divisione che si occupava della produzione di PC e notebook, che tutti noi abbiamo sempre conosciuto proprio con il nome VAIO. Da questa scissione, con audacia, si è materializzata all’interno di VAIO quella voglia di affrontare una nuova sfida e di provare ad affermare il proprio concetto di smartphone all’interno del mercato mondiale.

Qualche piccola informazione su quello che sarà il primo device VAIO ci arriva da alcuni benchmark apparsi in rete: modello JCI VA-10J; 2GB di RAM; Snapdragon 410 a 64 bit, display da 5 pollici da 720p; Android Lollipop come sistema operativo, ovviamente.
Anche se è il caso di attendere notizie ufficiali, ci si aspetta che il primo smartphone VAIO possa competere con device di fascia media, quindi anche con quello che è il telefono di riferimento di quel settore: il Motorola Moto G.
Per VAIO sarà gloria oppure un bel buco nell’acqua? Ci auguriamo la prima opzione, in modo tale che l’utenza possa avere una scelta più ampia.

Via

Articolo precedenteSamsung Galaxy S6: dieci cose che dobbiamo aspettarci
Articolo successivoAcer presenta tre nuovi smartphone Android al MWC 2015