kyocera

Kyocera sarà una delle aziende che vedremo tra pochi giorni al Mobile World Congress di Barcellona e tra i prodotti presentati c’è uno smartphone ricaricabile con energia solare.Kyocera è un produttore noto per la produzione di dispositivi super resistenti spesso con design poco allettante ma per chi è alla ricerca di terminali particolarmente durevoli sono la soluzione perfetta. Quest’anno la società sembra voler espandere e innovare le caratteristiche dei suoi device e ne avremo un’anticipazione proprio al MWC.

Da Kyocera arriva lo smartphone ricaricabile con energia solare

Kyocera al Mobile World Congress 2015 presenterà il primo prototipo di uno smartphone che incorpora la tecnologia Wysips Crystal che permetterà all’utente di ricaricare il terminale utilizzando sorgenti luminose. Il componente Wysips è un particolare strato che potrà essere posizionato sopra o sotto il pannello touchscreen ed è ultra sottile così da non comportare uno spessore maggiore del dispositivo.

Di seguito trovate un video che esplica questa particolare tecnologia Wysips Crystal che potrebbe rivoluzionare il settore dei device.

Se il prototipo di questo smartphone venisse realmente prodotto sarebbe una vera e propria rivoluzione, dimenticatevi della preoccupazione di rimanere senza autonomia quando siete in giro, basterà avere una sorgente luminosa e il vostro terminale avrà una carica infinita!

Qualche tempo fa vi avevamo anche parlato del primo smartwatch che si ricaricherà anch’esso con energia solare, si tratta dell’EXETECH XS-4, prodotto da un’azienda italiana che potrebbe presto introdurre quest’indossabile rivoluzionario.

Ormai la ricarica con luce solare è l’obiettivo del futuro e tra pochi giorni potremo vedere un primo esempio. Voi che ne pensate di questa tecnologia?

[Via]

 

Articolo precedenteGoogle al lavoro con un produttore cinese per il Nexus 2015?
Articolo successivoSamsung Galaxy S6: alcune foto lo mostrano interamente!