OnePlus One

OnePlus One scende in campo nel settore della realtà virtuale con la realizzazione di un visore in grado di funzionare con una qualsiasi stampante 3D. L’azienda cinese intende lanciare una sfida a chi ha già cercato di porsi in questo mercato nel corso dell’inizio di quest’anno, come ad esempio Google con il suo Carboard Samsung con il Gear VR per il Galaxy Note 4. Con il passare del tempo, i dispositivi mobili e la realtà virtuale sembrano destinati a trovare maggiori punti di incontro. Come già accennato in precedenza, OnePlus One si sta inserendo in tale segmento. E tutto ciò grazie alla personalità e alla voglia di osare del designer Rene Meeh, reduce da più di dieci anni di esperienza nel campo del 3D.

Quest’ultimo si sta dando da fare per realizzare questo visore a realtà virtuale, che può essere facilmente riprodotto da tutti coloro che sono in possesso di una stampante tridimensionale. Si tratta di un apparecchio che si fa notare per soluzioni molto innovative. La tecnologia appare estremamente avanzata, con un sistema di lenti che offre la chance di variare la distanza della messa a fuoco e di altri elementi ottici. Un metodo adoperato con lo scopo di favorire chi soffre di leggeri disturbi di vista.

Inoltre, il visore di OnePlus One consente l’utilizzo della fotocamera posteriore, che può far visualizzare il mondo reale senza che il visore stesso debba essere rimosso. Per far funzionare al meglio il dispositivo, è necessario anche l’installazione di lenti apposito, di una spugnetta per fare in modo che la faccia non si irriti a contatto con il pezzo, di una serie di viti. Ancora nessuna certezza sulla messa in vendita di questo prodotto, anche se i suoi costi dovrebbero essere abbastanza contenuti, specie se rapportati con i modelli già presenti in produzione.

Articolo precedenteLenovo Vibe Max: in arrivo al MWC un super dispositivo Android
Articolo successivoIcar di Apple sulle strade entro il 2020