philippine-android-one-640x569

Novità in casa Google, secondo le ultime dichiarazioni il team dell’azienda di Mountain View sta lavorando ad un nuovo ed interessante progetto.

Come dichiarato da Caesar Sengupta, vice presidente della divisione product management di Google, il nome della prossima versione del robottino verde sarà “Android M“.

Android M: Google conferma il nome della prossima release.

E’ ufficiale! La prossima versione di Android si chiamerà “M”, secondo quanto dichiarato durante la presentazione dei dispositivi Android One nelle filippine da Caesar Sengupta, vice presidente della divisione product management di Google, il nome della prossima versione del robottino verde sarà “Android M”.

Durante l’evento sono stati presentati due dispositivi ovvero “Cherry Mobile One” e il “MyPhone One”, due dispositivi low-cost aventi display da 4.5”, processore quad-core da 1.3 GHz, 1 GB di Ram, rispettivamente 8 e 4 GB di memoria utente, fotocamera anteriore da 2 Megapixel e posteriore da 5 Megapixel, batteria da 1780 mAh e versione android 5.0 Lollipop.

Inoltre lo stesso Caesar Sengupta ha assicurato su questi dispositivi aggiornamenti software per ben due anni ed ha dichiarato che saranno i primi smartphone ad essere aggiornati alla prossima versione Android M, ulteriori novità riguardanti la grafica e le funzionalità del prossimo sistema operativo potrebbero giungere durante il prossimo Google I/O del 28 e 29 Maggio a San Francisco, considerando che le diverse distribuzioni Android hanno sempre avuto nomi di dolci (Cupcake, Donut, Eclair, Froyo, Gingerbread, Honeycomb, Ice Cream Sandwich, Jelly Bean, KitKat, Lollipop) sicuramente la “M” è la prima lettera di un dolce per cui potremmo ipotizzare “marshmallow”, ovviamente è sono una supposizione.

Se siete incuriositi dagli smartphone Android One ecco un video Hands-On:

Per ulteriori novità riguardanti il prossimo software di casa Google seguiteci su www.tecnoandroid.it

VIA.

Articolo precedenteInbox: fine degli inviti, presto sarà aperto a tutti
Articolo successivoZopo ZP720 Focus: unboxing e primo contatto con il dual sim a 64bit