Lebara Talk

È già conosciuto ed utilizzato in molti paesi. Ma da oggi il brand Lebara, originario del lontano Sri Lanka, presenta il suo Lebara Talk, con il quale punta al mercato italiano e si pone come un’interessante operatore per le telefonate e i messaggi gratuiti verso gli altri possessori dell’app.

Si tratta di una piattaforma destinata a facilitare le operazioni per chi deve effettuare ogni giorno chiamate internazionali e non sa come fare. Lebara Talk vuole basare la sua forza su un’elevata comodità di utilizzo e sulla qualità della messaggistica e della comunicazione a voce. Si può effettuare il suo download a titolo totalmente gratuito e propone anche un’interessante impostazione di ricarica online. Le chiamate mediante il Wi-Fi risultano di alto livello, mentre il costo delle telefonate con una connessione dati 3G o 4G dipende dalla tariffa dell’operatore mobile con il quale si ha a che fare.

Ogni utente può quindi chiamare in tutto il mondo senza spendere un centesimo. E l’interfaccia è disponibile in diverse lingue. Oltre all’italiano, ci sono inglese, cinese, spagnolo, arabo e indonesiano. Lebara Talk è un’applicazione nata per essere fruibile a tutti, e non solo per chi è destinatario di un conto corrente. Un concetto rafforzato dal Presidente cingalese di Lebara Yoganathan Ratheesan, che ha parlato di una collaborazione con i negozi locali per consentire le ricariche direttamente in contanti.

In pratica, Lebara Talk permette la ricarica del proprio credito direttamente presso gli store, in contanti o con il conto in banca. Funziona su ogni rete e mostra tutti i prezzi prima di accertarsi del risparmio sulle chiamate da uno stato all’altro. Inoltre, il servizio dovrebbe garantire alcune offerte molto interessanti sui numeri più utilizzati, oltre che un elevato grado di affidabilità. E le chiamate verso gli altri utenti dell’app sono totalmente gratis.

Il programma Lebara Talk può essere scaricato in maniera gratuita sia da Google Play che da App Store, essendo fruibile sui dispositivi mobili Android e iOS.