galaxy note II

Il Samsung Galaxy Note II sarà aggiornato ad Android 5.0 Lollipop, incredibile se pensiamo che è sul mercato da più di due anni, la notizia è stata riportata sia da Samsung Polonia che dalla succursale finlandese dell’azienda sudcoreana.

Due anni e cinque mesi fa arrivava sul mercato il secondo phablet dell’azienda coreana Samsung, dopo il successo del primo Note la seconda versione ha aperto la strada ai top di gamma con display oltre i 5 pollici, 5.5 per la precisione, arrivando con Andorid Jelly Bean 4.1.2. Da allora il Galaxy Note 2 è stato aggiornato alla 4.2, 4.3 e infine ad Android 4.4 Kitkat mostrando una longevità che ha ben pochi rivali nella storia del robottino verde, forse solo il Galaxy S2, altro device Samsung, ha goduto di un tale supporto.

Dalla Polonia e dalla Finlandia arrivano conferme sull’aggiornamento anche ad Android 5.0 Lollipop dimostrando quanto Samsung ci tenga ai propri clienti, motivo per il quale spesso viene criticata, e che è l’unica azienda a supportare ben oltre i due anni i propri device a parte Apple con gli iPhone che mantiene un supporto più lungo ma i motivi sono da ricercare altrove. I dispositivi Android sono migliaia anche se consideriamo la sola Samsung e aggiornare tutti i device, magari anche in tempi stretti, non è una cosa tanto semplice e questo gli utenti troppo spesso lo dimenticano. Intendiamoci, Samsung non è un ente di beneficenza e di sicuro fa i propri interessi però non si può negare che ce la mette tutta per accontentare i propri utenti.

Basti considerare che nemmeno la lineup di Google riceve aggiornamenti così a lungo infatti passati 18 mesi dalla messa sul mercato di un device lo abbandona definitivamente. La mossa di Samsung potrebbe anche essere un’operazione di marketing per migliorare la visibilità tendente al negativo degli ultimi tempi, seppure fosse i proprietari dei Note 2 di certo ne saranno più che felici.

Articolo precedenteLG G3: display a 1080p garantisce prestazioni maggiori
Articolo successivoAndroid: nel 2014 oltre 16 milioni di devices infetti