nvidia
Grandi novità in casa Nvidia per il suo Shield, la console portatile equipaggiata con Android e con hardware Tegra, molti altri giochi al suo servizio GRID.

GRID come sappiamo si tratta di un servizio innovativo lanciato da NVIDIA che permette lo stream dei videogame tramite la rete ad Internet, questo servizio è davvero notevole in quanto permette di avere un’esperienza PC, con grafica e particolari, praticamente su qualsiasi piattaforma che sia almeno in grado di riprodurre un video in FullHD.
Il servizio di NVIDIA è ovviamente disponibile su qualsiasi console Shield ma attualmente è in Beta e lo sarà fino al 30 giugno circa, non mancano però nuovi titoli che si stanno aggiungendo a questo servizio e saranno titoli abbastanza importanti tra cui Saint Row IV, Alan Wak, Batman Arkham Origin e Metro: Last light.
I titoli saranno disponibili a giorni, e non saranno i soli, parliamo infatti di circa 40 giochi disponibili totalmente gratis per tutti i possessori di uno shield.
Come potete immaginare GRID, a parere di NVIDIA ridefinirà il gaming in generale e permetterà alla stessa azienda di sbarcare finalmente come un fornitore di servizi in questo settore, oltre che come classico fornitore di hardware, campo che oramai ha conquistato e regna da anni.
Proprio per puntare alla diffusione e annunciare le varie migliorie software che arriveranno a questa magnifica console Android, il 3 marzo l’azienda terrà una conferenza al GDC di San Francisco e un’altra all’MWC di Barcellona, ovviamente, non ci sono da escludere numerose novità!
Cosa ne pensate di questa console? NVIDIA riuscirà nel suo intento di farle avere il successo che merita?
[via]

Articolo precedenteAndroid: nel 2014 oltre 16 milioni di devices infetti
Articolo successivoTidal, disponibile in Italia l’ultima frontiera dello streaming