LG G3

LG G3 garantisce delle prestazioni maggiori con il display impostato a 1080p. Come è possibile? Scopriamolo.

LG G3 è stato protagonista di un esperimento particolare che mostra quanto la risoluzione QHD possa, a volte, offrire prestazioni inferiori rispetto ad altri device con le stesse specifiche hardware.

I colleghi di Phonearena.com hanno fatto un esperimento con l’LG G3 per mostrare questo particolare. Ciò che hanno fatto è semplice. Hanno utilizzato un device stock, senza alcun file e senza alcuna applicazione particolare, ovviamente con il firmware originale.

I test sono stati fatti con le più note applicazioni di test benchmark, tra le quali anche AnTuTu. Una volta che sono stati recuperati tutti i dati dei test, i colleghi hanno cambiato la risoluzione del display utilizzando una applicazione chiamata Nomone Resolution Changer. La risoluzione è stata portata a 1080p ossia FullHD.

Sono stati ripetuti gli stessi test e il risultato è stato sorprendente in quanto il G3 ha dimostrato di essere più performante con questa risoluzione. Niente di nuovo ovviamente in quanto era già risaputo. Si tratta di una ulteriore conferma per tutti gli scettici che dicono che la risoluzione del display non incida sulle prestazioni.

I risultati sono i seguenti.

LG G3

L’LG G3 è sicuramente un ottimo device, ancora oggi validissimo nonostante sia passato quasi un anno dalla sua presentazione ufficiale. Si tratta di un device che potrebbe dare molto di più se consideriamo le sue caratteristiche tecniche. Il software e la risoluzione QHD limitano in parte la potenzialità di questo device ma non si tratta di un qualcosa di evidente.

Voi come vi trovate con il vostro LG G3?

[Via]

Articolo precedenteFacebook: nuovi virus e malware rubano i vostri account e vostri dati
Articolo successivoIl Samsung Galaxy Note II sarà aggiornato ad Android 5.0 Lollipop