Do not forget your Pills

Una nuova app per evitare che la gente si dimentichi di assumere una determinata medicina. Si intitola Do not forget your Pills ogni singola pillola verrà assunta in tempo.

Il software è stato edito dalla società Make it App, la cui sede principale si trova a Milano. Si tratta di un’app che contribuisce alla risoluzione di uno dei più grossi di memoria che si possono verificare, cioè la dimenticanza dell’assunzione dei farmaci. Do not forget your Pills aiuta gli utenti a gestire il calendario inerente alle pillole da prendere durante la giornata, con la possibilità di realizzare dei promemoria. Il tutto è reso più semplice da un’interfaccia grafica comoda ed intuitiva, con la quale tenere sotto controllo ogni operazione di questo tipo non rappresenta più un problema.

In un mondo frenetico come quello attuale, non è facile ricordare tutti i farmaci da assumere per sé e per la propria famiglia. Alcuni antibiotici devono essere presi ad un certo orario, sia se si ha a che fare con patologie di una certa gravità, sia quando si viene affetti da una semplice influenza. Do not forget your Pills si sostituisce alla classica agendina cartacea e funziona senza difficoltà sia per i dispositivi mobili Android che per quelli della Apple.

Si tratta di un programma che può risultare perfetto per tutta la famiglia e contente la creazione di promemoria personali attraverso una procedura semplice e rapida. Basta semplicemente inserire il nome della persona che deve assumere il farmaco, oltre alla data, l’ora, la quantità e la denominazione del farmaco. Sono due le schermate presenti in Do not forget your Pills: la prima mostra le varie pillole in sequenza, mentre la seconda serve alla gestione degli orari, della durata e delle dosi da prendere durante la terapia.

In questo modo, possono essere impostate regole ben precise, che generano dei promemoria precisi al secondo. Questa app fa seguito a Trova la mia medicina, che serve a trovare il nome estero di un farmaco italiano, e un nuovo servizio di telemedicina, sviluppato e gestito dal sito web Engadget. Do not forget your Pills è totalmente gratuito e può essere scaricato da Google Play e iTunes.