Gallery Doctor

Android ha introdotto da qualche giorno Gallery Doctor, un’applicazione in grado di riconoscere le foto inutili e consigliarne l’eliminazione. E tutto ciò viene fatto in automatico, senza che l’utente debba perdere neanche un minuto per cercare le immagini.Il software è stato prodotto e realizzato dalla società israeliana MyRoll e promette di risolvere un grosso grattacapo all’utenza media dei cellulari di ultima generazione. Infatti, il problema dello spazio disponibile sugli smartphone resta sempre una vera e propria piaga, con i fruitori costretti a cancellare in maniera ripetuta file che possono rivelarsi anche piuttosto utili. Con Gallery Doctor, tali operazioni saranno limitate al minimo.

In poche parole, questa app rileva attraverso un sistema automatizzato tutte le immagini che dovrebbero essere cancellate. Innanzitutto, viene effettuata un’attenta analisi della galleria fotografica. Quindi, verrà mostrato un grafico che rileva l’effettiva incidenza delle foto sullo spazio presente nel dispositivo mobile, che sia uno smartphone o un tablet. Successivamente, ci sarà una lista di immagini che potrebbero essere rimosse senza alcun rimorso, tra le quali le foto considerate meno belle, i duplicati e coloro che dovranno essere riviste.

Ogni singolo scatto potrà quindi essere analizzato senza alcuna difficoltà e, di conseguenza, cancellato in pochissimo tempo. E il tutto viene favorito da un’interfaccia semplice e rapida, con la quale si può scegliere di effettuare un lavoro manuale e di eliminare o di conservare una determinata fotografia. In pochi secondi, tutto sarà fatto. E Gallery Doctor non cancellerà alcuno scatto senza il permesso dell’utente, che però riceverà un grande aiuto nella selezione.

Le funzioni dell’app sono piuttosto simili a quelle di Flic Creen, già disponibili da tempo su iOS. Ed è proprio che quest’ultima motivazione che Gallery Doctor è stato lanciato direttamente su Android e solo in futuro potrebbe essere realizzato per il sistema operativo della Apple. Al tempo stesso, MyRoll ha anche lanciato MyRoll Gallery, dalle funzioni opposte rispetto al programma precedente. Infatti, in questa circostanza è possibile realizzare una sequenza di foto personali, con la scelta di quelle migliori da conservare gelosamente con cura!

Nel frattempo, il download di Gallery Doctor è disponibile in questo link.

Articolo precedenteSamsung: per il futuro più SoC Exynos per ridurre la dipendenza da Qualcomm
Articolo successivoHTC One M9: lo slogan ufficiale sarà “One Life”