lettore Blu-ray

Dopo i televisori curvi e le soundbar curve, non poteva mancare il lettore Blu-Ray curvo. L’idea è venuta in mente ai vertici di Samsung, che ha pensato ad un’estetica totalmente nuova con il modello BD-J5900.

Si tratta di un prodotto progettato con lo scopo di generare una perfetta armonia con i televisori di ultima generazione. Ormai è tutta una questione di curvatura, con la fusione delle linee dei vari apparecchi con quelle del monitor televisivo. Il lettore Blu-ray BD J5900 non si fa notare per impostazioni rivoluzionarie o per soluzioni molto innovative rispetto al passato. Si tratta di un dispositivo molto semplice ed essenziale, dotato soltanto di una comune porta USB, un’uscita HDMI e un’uscita digitale Ethernet. Tutte le novità di un apparecchio di questo tipo si concentrano sulla forma curvilinea, che sembra perfettamente abbinata con il televisore Samsung JS9000, ovviamente anch’esso fortemente ricurvo.

Il nuovo lettore Blu-ray è in grado di effettuare la lettura dei dischi sia bidimensionali che tridimensionali, oltre a riuscire a far fungere alla perfezione i dischi DVD. Sulla parte frontale, il Samsung BD J5900 contiene solo un vano per contenere l’eventuale disco e due pulsanti basilari, quello relativo all’accensione del dispositivo e all’apertura del vano stesso. Attraverso un tipo di connessione Wi-Fi, si possono proiettare i vari contenuti di tablet e smartphone direttamente sul lettore Blu-ray con l’ausilio dello screen mirroring. Inoltre, l’apparecchio consente un collegamento diretto con varie applicazioni di condivisione video, come YouTube e Netflix, sopperendo alla mancanza di una connessione con Smart Hub.

Inoltre, il prodotto contiene un media player incorporato che riesce a riprodurre in breve tempo qualsiasi tipo di file da un dispositivo USB o DLNA. Inoltre, il lettore Blu-ray BD J5900 è perfettamente compatibile con qualsiasi tipologia di formato e non è quindi necessario stare a verificare quali file vadano bene e quali no. Possono essere riprodotti file video anche di genere DB-3D e BD-Java, oltre a diverse applicazioni. Il nuovo lettore di Samsung dovrebbe essere messo in vendita a partire dal prossimo mese di marzo, con prezzi superiori ai 100 euro.

Articolo precedenteSnapdragon 810 più veloce di Exynos 7420 nei benchmark
Articolo successivoAndroid: la WebView in-app è in beta