Lollipop

Android 5.0 Lollipop crasha molto meno di iOS 8: a dirlo è una ricerca. Scopriamo tutti i dettagli nel seguente articolo.

Android 5.0 Lollipop, ossia l’ultima versione del sistema operativo mobile più diffuso al mondo, crasha molto di meno rispetto ad iOS 8, il sistema operativo marchiato Apple.

Android con l’avvento di Lollipop si è totalmente rinnovato. Queste innovazioni possiamo percepirle grazie alle fantastiche animazioni e grazie ai cambiamenti grafici presenti nel nuovo sistema. I miglioramenti sono presenti anche dal punto di vista prestazionale in quanto la velocità e la semplicità fanno da padrone.

Secondo un recente rapporto, Google ha fatto molto un ottimo lavoro sotto questo aspetto. Lollipop, secondo questo rapporto, risulta essere davvero veloce e fluido e a presentare molti meno crash rispetto al suo più diretto concorrente: iOS 8.

Il rapporto fornisce alcuni numeri per dimostrare ciò: il tasso di crash di Android 5.0 Lollipop si attesta al 2% attuale, mentre quello di iOS 8 è un po più “alto” al 2,2%.

Può sembrare una differenza minima ma riportata sul numero di utenti che possiedono dispositivi con questi sistemi può essere significativa.

Avevate dubbi? Lollipop è davvero un ottimo sistema operativo, il quale è riuscito a portare Android sopra un altro livello. Google ha fatto davvero un ottimo lavoro.

Ovviamente si parla della versione stock di Lollipop in quanto quelle personalizzate dai vari operatori potrebbero avere ancora dei bug. Noi abbiamo provato questo sistema su diversi sistemi operativi e la differenza con KitKat si vede eccome.

Voi cosa pensate di questa nuova versione? L’avete già provata sul vostro dispositivo?

[Via]

Articolo precedenteYouTube Radio appare ai primi utenti
Articolo successivoSamsung Galaxy S6, primo video teaser ‘TheNextGalaxy’