Samsung

Samsung sta stanziando delle grosse risorse monetarie per un progetto riguardante un display curvo. Si tratterà di un nuovo display Edge? Scopriamolo insieme.

Samsung ha stanziato la modica cifra di 3,6 miliardi di $ per un nuovo progetto riguardante la nuova tecnologia dei display curvi.

Il progetto consiste nella creazione di un nuovo stabilimento che si dedicherà alla produzione di display AMOLED di piccola e media grandezza. L’impianto sarà terminato  entro i prossimi due anni e alla fine della creazione esso dovrebbe garantire la produzione di display curvi anche per clienti terzi.

L’era dell’ “Edge” è arrivata?

La risposta probabilmente già la sappiamo. Per quanto questa tecnologia sia di dubbia utilità, Samsung vuole diffondere questa innovazione nel campo della telefonia mobile.

L’azienda sud coreana ha iniziato questa diffusione già con il suo Galaxy Note Edge, la variante del Galaxy Note 4 con il display curvo. Numerose voci riferiscono che ci sarà anche una versione Edge del futuro top di gamma della casa, il Galaxy S6.

Utilità.

L’utilità di questa tecnologia non è ancora oggi ben nota agli occhi di moltissime persone che rimangono ancora scettiche. Samsung dovrebbe concentrarsi a migliorare i suoi prodotti, soprattutto dal punto di vista software e dovrebbe diminuire ampiamente il suo portafoglio prodotti.

Questi sono due punti di partenza fondamentali per l’azienda se vuole seguire un processo di rinnovo economico/ commerciale.

Per il momento però Samsung ha preferito investire sulla tecnologia dei display curvi. Certo che 3,6 miliardi di dollari non sono noccioline, ma sicuramente sa che cosa sta facendo.

Voi cosa pensate di questo nuovo investimento di Samsung?

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 4 riceve Android 5.0 Lollipop a partire dalla Polonia
Articolo successivoSamsung Galaxy S6: nuovi render e conferme sulla fotocamera