Ormai mancano poche settimane al 1 marzo, quando dovrebbe essere presentato il Samsung Galaxy S6 (ed S6 Edge), ed i leaks sono sempre più consistenti.

Recentemente sono trapelate anche le presunte dimensioni fisiche del Galaxy S6 e c’è da dire che esse non hanno ricevuto la giusta attenzione; per questo oggi vogliamo proporvi il confronto dimensionale del Samsung Galaxy S6 con gli attuali top di gamma realizzato dai nostri colleghi di PhoneArena.
Secondo gli ultimi rumors (non ancora confermati da mamma Sammy), il prossimo top di gamma Samsung misurerà 143,3 x 70,81 x 6,9 millimetri. Ciò renderebbe il Samsung Galaxy S6 leggermente più alto, ma più stretto del Galaxy S5, per non parlare dello spessore, il quale sarà molto più sottile (come l’iPhone 6 a quanto pare). Non possiamo dire che il predecessore del Galaxy S6 era scomodo da tenere in mano, ma la nostra esperienza dimostra che un dispositivo con larghezza ridotta a scapito di una maggiore altezza è solitamente preferibile (le aree più in alto dello schermo sono leggermente più difficili da raggiungere, ma il dispositivo si tiene più facilmente).
Detto questo, trovate di seguito la presunta sagoma del Samsung Galaxy S6 confrontata con gli attuali top di gamma degli altri produttori di dispositivi mobili:
samsung galaxy s6
galaxy s6 confronto (1)
galaxy s6 confronto (2)
Articolo precedenteSamsung Galaxy S6: nuovi render e conferme sulla fotocamera
Articolo successivoHTC One M9: tutto quello che sappiamo finora