-Nvidia

Se vi state chiedendo a cosa NVIDIA stesse lavorando negli ultimi mesi, dovrete solo aspettare qualche settimana per scoprirlo. La società ben nota per la sua esperienza in campo video-ludico per le sue schede grafiche ha mandato inviti alla stampa, per una presentazione il 3 marzo a San Francisco. Secondo l’e-mail, CEO di NVIDIA Jen-Hsun Huang sarà presentato qualcosa ottenuto dopo “5 anni di lavoro” che “ridefinirà il futuro del gaming.”

invito nvidia

Nvidia invia inviti alla stampa per evento del 3 Marzo

Gli appassionati di Android sono ovviamente alla ricerca di qualcosa incentrato sul nuovo chipset Tegra X1 , che NVIDIA ha dimostrato lo scorso mese in occasione del Consumer Electronics Show. Questo particolare evento non includeva alcun nuovo componente hardware destinato al mercato consumer, Nvidia si concentro infatti su specifiche applicazioni dei chipset X1 per l’elettronica incorporati nel segmento auto.

Il chipset Tegra originale è stato annunciato nel 2008, Microsoft Zune fu il primo prodotto a utilizzarlo rilasciato nel settembre 2009 – un po ‘meno di cinque anni e mezzo fa. Detto questo, l’annuncio è molto vago, e NVIDIA ha interessi ben oltre Android e del settore mobile in genere; è il più grande fornitore di discrete GPU giochi per PC, dopo tutto. E ‘possibile che l’annuncio marzo non avrà nulla a che fare con il settore  mobile.

NVIDIA ha fatto  grandi cose ultimamente, il loro ultimo chipset sul mercato, il Tegra K1 ,in esecuzione su dispositivi come il Nexus 9 si comporta molto bene. Il successore Tegra X1 è stato annunciato al CES di gennaio, ampliando la disponibilità di high-end processori mobile a 64 bit sul mercato.

Si vocifera che una nuova generazione di Tablet SHIELD non sarebbe stata rilasciata a marzo, anche se ciò non ne impedisce un annuncio. Questo evento si terrà, forse non a caso, pochi giorni prima dell’inizio del Mobile World Congress di Barcellona. E’ possibile che l’annuncio di prodotti OEM negli Stati Uniti potrebbe essere rapidamente seguito da una presentazione del produttore in Spagna.

Con ogni probabilità si tratterà di una nuova periferica di gioco o un nuovo processore grafico e non della presentazione di un nuovo dispositivo mobile, ma al momento tutto rimane avvolto nel mistero. Non ci resta che attendere il mese di marzo per scoprire quale sorpresa ci riserverà  nVidia.

Via

Articolo precedenteWind-Infostrada: tra blackout e zero trasparenza a pagare è sempre il cliente
Articolo successivoAddio a Rapidshare, chiusura definitiva il 31 marzo