lg-g2-lollipop

 

Dopo l’aggiornamento a lollipop dell’LG G2 coreano arrivano buone notizie anche per gli utenti in possesso della versione internazionale.Lg ha aggiornato ufficialmente quasi un mese fa l’Lg G2 coreano ad android 5.0 lollipop, da oggi grazie ad un porting creato dagli sviluppatori l’aggiornamento è possibile anche nel resto del mondo.

LG G2 riceve lollipop ufficiale grazie ad un porting.

Circa un mese fa Lg G2 in versione coreana è stato aggiornato ufficialmente ad android 5.0 Lollipop, quindi nel resto del mondo i possessori di tale dispositivo sono ancora in attesa dell’aggiornamento. Lg è riuscita ad essere una delle prime aziende ad aggiornare i propri dispositivi a Lollipop aggiornando l’LG G3 ancora prima dei Nexus di google, ma vista l’ampia diffusione dell’LG G2 nel mondo gli sviluppatori hanno deciso di colmare il vuoto temporale momentaneo di LG creando un porting del firmware lollipop ufficiale coreano sui dispositivi internazionali.

Secondo quanto appreso da feedback on-line, nonostante il porting sia ancora in fase di sviluppo tutto il sistema risulta molto stabile anche se con lievi bug, questo è dato dal fatto che il firmware è basato nella quasi totalità su quello ufficiale rilasciato da LG in Corea. LG G2 sembra rinato con questa nuova rom grazie alla nuova interfaccia in stile G3.

Di seguito trovate la guida all’installazione in inglese realizzata dal forum xda mentre quella originale è in vietnamita, ed in basso degli screen del nuovo aggiornamento.

Guida realizzata da xda

tDd3AaI gbz6mG5 VCRKyh3 b42WW2e
O1h5OfX
fgKdbtB

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VIA; FONTE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteMicrosoft: acquistato sunrise calendar
Articolo successivoSamsung Galaxy S6 vs. S6 Edge, le 6 probabili differenze