Samsung Galaxy

Samsung prepara le pagine del suo sito web per ospitare i nuovi modelli di punta, il Galaxy S6 e l’S6 Edge, si concretizza la versione dual edge dell’S6 che perde l’accezione Galaxy, presentando i due nomi all’ufficio brevetti coreano.

Il primo marzo è a un tiro di schioppo e come ogni anno di questi tempi cresce l’attesa di vedere quali saranno le novità portate dal gigante sudcoreano dopo un 2014 non brillante, soprattutto nell’ultimo trimestre, anche a causa del deludente top di gamma presentato a Barcellona lo scorso anno, il Galaxy S5.

Dalle notizie trapelate negli ultimi mesi e anche dopo la presentazione delle due varianti del Galaxy Note 4 a Berlino nell’occasione dell’IFA, sembra proprio che il Galaxy S6 e la sua variante Edge possano avere tutte le carte in regola per riportare le vendite di Samsung e dei suoi Galaxy ai fasti di un tempo.

Il Galaxy S6 ha il codice SM-G920X e la versione Edge SM-G925X da quanto si vede sul sito finlandese di Samsung trovando ancora una conferma nelle voci che indicavano per la variante europea le sigle SM-G920F ed SM-G925F.

Samsung galaxy

A questo punto i rumors non sembrano più tali e si va delineando in modo definitivo quelle che sono le due versioni tanto attese dei due device, con le tante altre varianti Mini, Zoom ecc.

Samsung galaxy

I dispositivi dovrebbero essere caratterizzati da display QHD Super AMOLED, processori con architettura a 64-bit octa-core Exynos 7420, 3GB di RAM, 32 GB di ROM, fotocamera posteriore da 16 o 20 megapixel con registrazione di video in 4K, fotocamera anteriore da 5 megapixel, non manca la connettività LTE Cat. 10 e la nuova e più leggera variante della TouchWiz basata su Android 5.0 Lollipop, a questo punto potrebbe anche essere la 5.1 visto che è in arrivo anche se con Samsung sappiamo bene come i tempi per gli aggiornamenti siano lunghi.

[Opinione personale] Secondo me la presenza del doppio display sulla nuova variante è stata, in maniera velata, mostrata a tutti nell’invito alla presentazione di Barcellona. Infatti nell’immagine si vede una S stilizzata che presenta la caratteristica doppia curva della prima lettera della parola Samsung che potrebbe voler indicare proprio la presenza del doppio display di cui si vocifera da qualche tempo.

Articolo precedenteSamsung: le Smart TV con riconoscimento vocale inviano dati a terze parti, attenti a ciò che dite
Articolo successivoInstagram: come aumentare i seguaci con Android