Google Play Store

Google aggiorna Play Store, il suo software per il download delle applicazioni Android, alla versione 5.2. Vediamo alcune novità che dovrebbero essere introdotte con questa misura.

L’azienda americana, tra le più note al mondo nel settore dell’informatica, è pronta a mettere a disposizione dei suoi clienti novità interessanti per la sua app. Innanzitutto, si parla della correzione di alcuni bug, oltre che di un sostanziale aumento delle prestazioni e di alcune modifiche inerenti prettamente all’aspetto estetico. Ma le innovazioni scaturite da Play Store 5.2 non dovrebbero terminare qui, anzi. E tutto ciò si intuisce grazie a diverse porzioni del suo codice.

Prima di tutto, ci sarà una nuova pagina inerente ai dettagli delle impostazioni, denominata Details Page V2 e ancora in fase di collaudo, anche se dovrebbe essere pronta per il prossimo aggiornamento. Inoltre, le aziende potrebbero ottenere in esclusiva determinate applicazioni per i propri lavoratori, senza che queste venissero rese disponibili a tutti. Un metodo attraverso il quale alcuni programmi verrebbero scaricati dai dipendenti solo mediante rete aziendale o VPN, ma gli aggiornamenti sarebbero resi fruibili mediante il Play Store 5.2.

Tra le altre indiscrezioni, si parla di alcuni voucher per gli sconti in esclusiva per determinati utenti, con la possibilità di ottenere contenuti di vario tipo (applicazioni, e-book, film, brani musicali) a prezzi abbassati. Tuttavia, ancora non si conoscono le modalità e i particolari di questa futura funzionalità. In futuro Google dovrebbe anche introdurre una nuova schermata pop-up, nella quale porrebbe vari quesiti sul Play Store 5.2. Lo scopo di tale iniziativa dovrebbe essere quello di sapere l’opinione dei clienti sul servizio offerto dall’app. Chiunque potrebbe comunque rifiutarsi di aderire a tale sondaggio.

Sempre secondo il codice, il programma di Google potrebbe consentire agli utenti di fargli credere di trovarsi in un altro Paese per permettergli la visualizzazione di contenuti esclusivi. Una misura che dovrebbe essere riservata agli ingegneri dell’azienda. Possibili anche nuovi badge per chi è più attivo nei giochi per i social e un nuovo lato client per le ricerche aggiornate in tempo reale. Vedremo se alcune di queste voci diventeranno realtà. Nel frattempo, ecco il link per il download dell’APK:

Google Play 5.2 APK

Articolo precedenteAndroid Lollipop e il nuovo spot bestiale
Articolo successivoHuawei Honor 6 Plus: unboxing dello smartphone con dual fotocamera e dual SIM