https://youtu.be/vnVuqfXohxc

Android 5.0 Lollipop pubblicizzato da Google con un video in cui mette in risalto le differenze esistenti tra gli animali per indicare Be togheter, not the same (Tutti insieme, non uguali), uno spot dalla molteplice interpretazione.

Di certo l’intento di Google è quello di intenerire e inviare un messaggio positivo che può essere allargato anche in altri campi e quello mobile è solo uno dei tanti. L’idea è senza dubbio geniale, mettere insieme tanti animali diversi, accoppiate a cui, forse, non avremmo mai pensato.

Android 5.0 Lollipop, lo spot bestiale.

android
spot android 5.0 Lollipop

 

Lo spot dedicato a Lollipop vede protagonisti gli animali, non solo i soliti cani e gatti che sono ormai un must per tutte le agenzie pubblicitarie del pianeta, si sa i video dei gattini teneri e pulciosi sono tra i più cliccati, anche su internet c’è l’imbarazzo della scelta tra Youtube e Facebook, ma in questo caso si va ben oltre e sono tanti gli animali protagonisti dello spot.

Ovviamente non possono mancare cani e gatti, ma lo spot vede la presenza anche di pecore, tigri, orsi, elefanti, cavalli ecc. (guardate lo spot e diteci nei commenti tutti gli animali presenti, vediamo chi li trova tutti e non barate bisogna guardarlo solo una volta) in accoppiate in cui non ci saremmo mai aspettati, ad esempio un cane che utilizza un elefante come trampolino per tuffarsi oppure una tigre che scambia tenerezze con un orso.

android 5.0 Lollipop
spot android 5.0 Lollipop

Bellissimo lo spot, ma qual è il senso? Be togheter. Not the same è così che termina il video di un minuto circa e il significato è davvero lasciato alla libera interpretazione perché per quanto Tutti insieme, non uguali è un chiaro riferimento al grande numero di dispositivi che utilizza il sistema operativo Android, (ci vedo anche un sottile attacco ad Apple ndr) dall’altro può anche indicare la grande quantità di API, più di 5000, che Google fornisce agli sviluppatori grazie al nuovo Android 5.0 Lollipop.

Diteci se lo spot vi è piaciuto e qual è il suo significato secondo voi.

Articolo precedenteCome eseguire App Android su Chrome Desktop
Articolo successivoPlay Store 5.2, le possibili novità (download APK)