nvidia

Nvidia si prepara a rilasciare sul mercato un nuovo tablet Android della linea Shield. Il rapporto sostiene che il dispositivo sarà alimentato dall’ultimo chipset annunciato dall’azienda, il Tegra X1.Nvidia il mese scorso, al Consumer Electronics Show ha annunciato il potente processore Tegra X1, successore del Tegra K1, destinato ad alimentare smartphone e tablet garantendo alte prestazioni ed è attualmente il SoC più avanzato per le applicazioni mobili. Il chipset è un octa-core a 64 bit con 4 Cortex A-57 e 4 Cortex A-53 e sarà a bordo del successore dello Shield tablet che verrà presentato a Marzo.

Nvidia: il Tegra X1 verrà inaugurato da un nuovo tablet Shield

Nvidia ha deciso di inaugurare il suo nuovo SoC Tegra X1 con GPU Maxwell a Marzo, mese in cui l’azienda presenterà la seconda generazione dello Shield tablet. Non abbiamo molte informazioni sulle  presunte specifiche tecniche del dispositivo, tuttavia sappiamo che le dimensioni del display rimarranno invariate quindi avrà un pannello da 8 pollici e la connettività LTE sarà opzionale.

L’attuale Nvidia Shield tablet ha già ricevuto l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per cui è ragionevole pensare che il nuovo dispositivo avrà a bordo l’ultima versione del sistema operativo di Google.

Le caratteristiche del chipset di Nvidia dovrebbero offrire al consumatore un dispositivo mobile che sia espressione di potenza ma sarà necessario attendere il quadro completo delle sue specifiche tecniche per poter dare un giudizio definitivo. Ricordiamo che l’attuale Shield tablet è dotato di un display da 8 pollici con risoluzione 1.080 x 1.920 pixel, 2 GB di RAM, altoparlanti stereo, Nvidia DirectStylus 2, fotocamera da 5 megapixel, quindi ci aspettiamo per il prossimo terminale una risoluzione più alta dello schermo, 3 GB di RAM e una fotocamera con sensore migliore.

Secondo voi come sarà il nuovo Nvidia Shield Tablet?

 

[Via]

Articolo precedenteAcer Chromebox CXI: ecco il PC secondo Google
Articolo successivoBiglietti del treno: da oggi si fanno con uno smartphone