gorilla glass

Lo zaffiro, per le sue qualità, potrebbe essere un ottimo materiale per proteggere i nostri dispositivi da incidenti e graffi. Naturalmente, Corning, il creatore del Gorilla Glass, non è d’accordo.

Per contrastare l’ascesa del zaffiro, Corning sta lavorando su una nuova varietà di vetro che è molto difficile da spezzare ed ha una resistenza ai graffi simile a quella del zaffiro.

L’anno scorso vi avevamo detto che lo zaffiro è ottimo per i graffi, ma non molto resistente in caso di caduta. Così, abbiamo creato un prodotto che offre la stessa resistenza ai danni del Gorilla Glass 4 con una resistenza ai graffi che si avvicina a quella dello zaffiro, ha detto un dirigente della società alla recente riunione degli investitori di Corning.

Il nuovo tipo di vetro è conosciuto per il momento come Project Phire. Corning ha fornito piccoli dettagli sul Project Phire ed ha dichiarato che esso sarà disponibile entro la fine dell’anno. Non è chiaro se il nuovo vetro sarà commercializzato come Gorilla Glass 5 o apparterrà ad una nuova linea di prodotti. Corning dovrà generare sicuramente un grande hype attorno al Phire al fine di competere con lo zaffiro, che è diventato un vero e proprio simbolo della resistenza nel 2014. Un altro aspetto importante sarà il prezzo, ma si suppone che non sarà difficile battere lo zaffiro sotto questo punto di vista, visti i prezzi non proprio bassi di quest’ultimo.

via

Articolo precedenteTablet: meglio Android o iPad? L’analisi dei migliori tablet 2015
Articolo successivoBelle UI: un icon pack ispirato al caro vecchio Symbian