N9-grid1-1600

Ottime notizie per i possessori di Nexus 9, arrivano delle novità sul piano software sviluppate dal team Cyanogen Inc.

Arriva per Nexus 9 la CyanogenMod 12, la nota rom basata su android ma con funzioni aggiuntive rispetto al firmware stock di casa Google.

Nexus 9: disponibile CyanogenMod 12.

Buone notizie per gli utenti dell’ultimo tablet della serie Nexus di Google ovvero il Nexus 9, soprattutto per coloro che amano il modding infatti da poche ore sul sito CyanogenMod.org è disponibile la rom CM 12 basata su Android 5.0.2 di Google.

Per molti potrà sembrare assurdo il fatto di installare la CM 12 poichè non c’è alcuna differenza dal punto di vista grafico ma sicuramente ci sono differenze dal punto di vista delle funzionalità, una su tutte la possibilità di cambiare l’interfaccia tramite dei temi. Per installare la CyanogenMod 12 è necessario sbloccare il bootloader (causando la perdita di tutti i dati) e successivamente flashare una recovery modificata, dopo aver completato questi due passaggi bisogna scaricare la rom ed installarla direttamente dal Nexus 9.

Il firmware è scaricabile direttamente dal sito in versione Nightly ed il nome del dispositivo è flounder, ovviamente è una rom ancora instabile e quindi potreste notare dei bug durante l’utilizzo quotidiano ma comunque verranno rilasciati degli aggiornamenti giornalieri per la risoluzione dei problemi.

Per scaricare la CyanogenMod 12 per il Nexus 9 basta ciccare sul link di seguito: CyanogenMod 12 Lollipop.

Via

Articolo precedenteMixt: app Android per i wallpaper fai-da-te
Articolo successivoWhatsApp presto disponibile anche su Facebook