Galaxy Tab S 10,5

 

In queste ore sono trapelate importanti novità riguardanti Samsung ed in particolare sul fatto che l’azienda coreana stia lavorando su dei nuovi dispositivi.

Sembra infatti che Samsung da alcuni mesi stia lavorando su dei nuovi tablet di fascia media denominati Galaxy Tab A e Tab A Plus.

Samsung Galaxy Tab A e Tab A Plus.

Pochi mesi fa in rete sono trapelate notizie riguardanti il fatto che Samsung stia lavorando su dei nuovi tablet, da poche ore invece si è scoperto anche le specifiche tecniche di questi ultimi. Il Galaxy Tab A e Tab A Plus sono due tablet di fascia media e saranno lanciati entrambi con schermo in due formati  ovvero una versione da  8” e una da 9,7”. Sia Galaxy Tab A che Tab A Plus avranno caratteristiche simili ossia nella versione da 8 pollici avranno entrambi un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad-core 1.2 Ghz, schermo con risoluzione 1024 x 768 pixel con aspect ratio 4:3, fotocamere posteriori da 5 Mpx e anteriori da 2 Mpx, memoria Rom da 16 GB e batteria agli ioni di litio da 4200 mAh, ma il Tab A avrà 1.5 GB di Ram mentre il Tab A Plus 2 GB e sarà dotato di S Pen.

Nelle versioni da 9,7 pollici i due tablet Samsung differiscono dai fratelli minori per la capienza della batteria che da 4200 mAh passa a 6000 mAh e il processore sarà un Qualcomm APQ8016 1.2GHz. Tutto l’hardware sarà contenuto in soli 7,4 mm di spessore ed inoltre di entrambi i tablet e di tutte le versioni si potrà avere sia la variante wi-fi che quella LTE.

Nel complesso sembra che Samsung stia facendo un ottimo lavoro anche se l’hardware è di fascia media, piccoli accorgimenti come l’introduzione della S Pen anche in questa fascia di prezzo, il rapporto dei display in 4:3 e la sottigliezza potranno sicuramente mettere in difficoltà la concorrenza soprattutto se ricalcheranno lo stile dei recenti smartphone della serie A (A3,A5,A7) della stessa azienda.

Via

Articolo precedenteVoxel, Elta e Rondo: icon pack “gemelli” in stile flat
Articolo successivoAcer Chromebox CXI: ecco il PC secondo Google