RAWPower

Di batterie esterne, sul mercato, ne esistono veramente tante, ma difficilmente ne abbiamo mai viste da oltre 10’000 mAh. Questo non è il caso, ovviamo, della RAVPower, una delle poche batterie da oltre 15’000 mAh.

La RAVPower 15’000 mAh, inviataci direttamente dalla  SunValley Tek, non è altro che una batteria esterna con una grandissima capienza, e dimensioni effettivamente superiori alla media. Quale è il motivo di una così grande capienza? semplice, è possibile ricaricare per più volte gli smartphone/tablet senza dover ricaricare la stessa batteria esterna.

Confezione

RAWPower

La RAVPower 15’000 mAh viene commercializzata con una confezione grande lo stretto indispensabile, ovvero molto piccola. Al suo interno è possibile trovare, oltre che la batteria stessa, anche il cavo microUSB-to-USB per la ricarica del dispositivo o, viceversa, per collegare uno smartphone/tablet con tale presa alla batteria. Parallelamente, nel caso in cui possediate un tablet o uno smartphone Apple, all’interno della confezione è stato integrato un cavetto a 30-pin e una microUSB con dimensioni leggermente differenti a quella ‘normale’.

Nonostante le elevate dimensioni, la RAVPover 15’000 mAh è ufficialmente una batteria esterna da ‘viaggio’, per questo è stata integrate anche una comodissima custodia per riuscire a trasportarla senza particolari difficoltà.

Funzionamento

RAWPower

La RAVPower 15’000 mAh viene ufficialmente definita come ‘compatta’, ma vi possiamo assicurare che di compatto non ha assolutamente nulla. Le dimensioni sono ancora accettabili, 17,4 x 12 x 6,2 centimetri, ma il peso è decisamente superiore alla media: ben 458 grammi complessivi. La batteria, molto probabilmente, avrà dimensioni e peso maggiori del vostro smartphone, e quasi del tablet.

La forma è rettangolare, molto carina, con colorazione opaca. Sulla parte superiore è stata posizionata una piccola barra luminosa (con led) che vi indicherà il livello di carica della batteria stessa. Posteriormente, invece, trovate le prese attraverso le quali sarà possibile ricaricare i vari terminali.

In particolare sono state posizionate due uscite (una da 5V a 2.4A ed una da 5V a 2.1A) ed un ingresso (microUSB per ricaricare la batteria stessa). Come detto in precedenza, naturalmente RAVPower è possibile ricaricare qualsiasi terminale, a patto che questi disponga di un cavo USB da collegare alla batteria stessa.

Grazie ai 15’000 mAh, dai nostri test abbiamo effettivamente constatato una possibilità di ricaricare smartphone e tablet per 4/5 volte prima di dover ricorrere alla ricarica della batteria esterna stessa. Quindi se desiderate un accessorio che vi possa aiutare continuamente a risolvere i vari problemi di carica del terminale, allora la RAVPower 15’000 mAh fa sicuramente al caso vostro.

Parallelamente, invece, per ricaricare la batteria esterna stessa saranno necessarie un paio d’ore, poi potrete utilizzarla ad oltranza.

Conclusioni

RAWPower

In conclusione la RAVPower 15’000 mAh è sicuramente una buona batteria esterna che vi permetterà di ricaricare smartphone e tablet diverse volte prima di scaricarsi completamente. L’unico aspetto negativo sono le dimensioni, effettivamente decisamente superiori alla media (è davvero troppo pesante).

Prezzo:

[wp_search_xml_best_price keywords=”RAVPower 15.000″]

[alpine-phototile-for-picasa-and-google-plus src=”user_album” uid=”110848107923548095330″ ualb=”6112783046255291041″ imgl=”fancybox” style=”gallery” row=”4″ grwidth=”800″ grheight=”600″ size=”320″ num=”13″ align=”center” max=”100″]

Articolo precedenteLandvo L200S e Landvo L500: unboxing degli octa-core super economici
Articolo successivoVoxel, Elta e Rondo: icon pack “gemelli” in stile flat