samsung galaxy s6

Secondo Sammobile, fonte più che attendibile sul mondo mobile Samsung, il Samsung Galaxy S6 arriverà in quattro colori diversi: blu scuro (come alcuni smartphone della serie Galaxy A), blu-verde, oro e bianco.

Tra le colorazioni dichiarate, solo quella blu-verde è una nuova opzione di colore per Samsung, in quanto tutte le altre sono già state usate in dispositivi precedenti.

color galaxy s6

Il blu scuro, in particolare, è un colore che Samsung ha utilizzato per il Galaxy A5, ed è logico supporre che, data la stessa scelta del colore, molto probabilmente il Samsung Galaxy S6 avrà un corpo metallico simile a quello dell’A5.

Perché pensiamo che il Samsung Galaxy S6 avrà un corpo in metallo?

Il processo di trattamento dell’alluminio per ottenere un certo colore non è molto semplice (vi ricordiamo che molte aziende, come Apple in passato e Xiaomi più recentemente, hanno posticipato il lancio delle versioni colorate dei loro telefoni a causa delle difficoltà con il processo di verniciatura). Per tale motivo, la scelta da parte di Samsung di utilizzare lo stesso colore del Galaxy A5 per il suo prossimo top di gamma, il Samsung Galaxy S6, potrebbe implicare anche la scelta dello stesso materiale.

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe se Samsung utilizzasse un corpo in metallo per il Galaxy S6?

via

Articolo precedenteRecensione Montar: il supporto auto per smartphone Android
Articolo successivoCome potenziare Android con il Modding: la guida definitiva