Launcher Lab

Se è vero che Android è il sistema operativo personalizzabile per eccellenza, è pur vero che ogni utente Android lo vorrebbe a propria immagine e somiglianza a partire dall’elemento principale di ogni device animato dal robottino verde: il launcher. Quale miglior modo di personalizzare questo aspetto del nostro dispositivo, se non crearne uno da zero, come lo vogliamo noi? Launcher Lab è un launcher speciale, che permette di personalizzare il proprio schermo senza regole o limiti, un app Android disponibile sul Google Play Store che delizierà gli appassionati di personalizzazione. Con un po’ di abilità, creatività e pazienza, questa app può rendere il nostro Android unico.

Difficile? Ma anche no!

A un primo sguardo, tutto questo può sembrare un procedimento tremendamente complicato. Invece Launcher Lab è molto semplice da usare e non è necessario sapere programmare, avere permessi di root o nozioni tecniche. Dalle impostazioni dell’app, basta entrare in “Screens” e subito dopo in “design screens”. Si entra così nella sezione chiamata X-Screen: se si tiene premuto l’X-Screen, si accede alle opzioni di personalizzazione (modalità di Inventor) e siamo in grado di creare a volontà: cambiare lo sfondo, aggiungere forme e widget altamente personalizzabili, modificando i livelli nel più puro stile Photoshop, e anche l’aggiunta di immagini aggiuntive sullo sfondo, come se fosse una carta da parati. Ovviamente è possibile utilizzare i widget e gli sfondi già presenti sul nostro dispositivo.

Lab Launcher Lab Launcher Lab Launcher

Non esistono griglie, regole o widget che non possiamo cambiare con qualcosa di diverso e personalizzato: Launcher Lab permette di personalizzare ciò che circonda il launcher del nostro smartphone letteralmente a 360 gradi, senza alcuna limitazione. Tutti coloro che amano creare, apprezzeranno sempre molto l’arrivo di questo launcher per Android, che è un esplosione di personalizzazione e creatività sul robottino verde.

Il launcher che non ti aspetti

Launcher Lab nasce grazie alla community di XDA, pertanto è molto supportato e seguito dai membri di questo grande gruppo di modders e programmatori di Android. A questo link è presente la pagina ufficiale del forum di XDA per restare sempre aggiornati sul progetto. Volendo è anche possibile contattare il team di sviluppo, che ha una community su Google+ e una pagina Facebook. Per usare Launcher Lab è necessario uno smartphone con Android 4.0 o successive release. Launcher Lab è anche su Google Play, ed è possibile scaricarlo dal box in fondo all’articolo. Una volta installato, l’unico limite sarà la nostra creatività.
[pb-app-box pname=’com.gtp.launcherlab’ name=’Launcher Lab’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteHuawei TalkBand B1: la recensione
Articolo successivoAmazon, Google e Microsoft evitano Adblock Plus pagando