Google Earth pro

Google Earth Pro è la versione per aziende e professionisti che fino ad oggi aveva un costo di 400 dollari annui ora invece è completamente gratuita, per pc e Mac, e chiunque può utilizzare il software liberamente previa registrazione che consente di ricevere una License key.

“Google Earth Pro is now free” (Google Earth Pro ora è gratis) scrive Stafford Marquardt, Product Manager, Google Earth Pro nel post sul blog di Google Maps con cui l’azienda ufficializza la decisione di rendere gratuito a tutti il software che per oltre dieci anni è stato utilizzato da professionisti, aziende e appassionati.

Cosa fa Google Earth Pro:

  • Visualizzare livelli con dati demografici, catastali e sul traffico;
  • Utilizzare funzioni avanzate di importazione di dati GIS (immagini georeferenziate) a tuo vantaggio;
  • Misurare area, raggio e circonferenza a livello del suolo;
  • Stampare immagini ad alta risoluzione;
  • Mappare simultaneamente più punti;
  • misurare edifici in 3D;
  • Realizzare interessanti filmati offline da condividere.

Chi ha un abbonamento a Google Earth Pro non deve più rinnovarlo per un altro anno e non deve fare nulla per continuare ad utilizzarlo gratuitamente. Chi vuole provarlo può scaricarlo dal sito ufficiale dopo aver verificato i requisiti di sistema che vanno da Windows XP in poi per i pc e da Mac OS X 10.6.0 in poi per i Mac. Una volta scaricato occorre compilare il form per ottenere il codice di licenza.

google earth pro

Al momento la compilazione del form per ottenere il codice di licenza fornisce errore e non sappiamo se il motivo è di tipo tecnico (troppi download) oppure il servizio non è ancora attivo in Italia, vi terremo aggiornati appena ne sapremo di più.

Update.

La registrazione è attiva.

Grazie alla segnalazione di Andrea.

Articolo precedenteHTC One M9 Plus: svelate caratteristiche tecniche e accessori
Articolo successivoMotorola, l’economico Moto E si rifà il trucco