samsung galaxy s6

Il Samsung Galaxy S6 verrà svelato dal produttore sudcoreano tra un mese al Mobile World Congress 2015 e secondo un ultimo rapporto pubblicato su “The Time of India” lo smartphone verrà rilasciato sul mercato entro fine Marzo.Il Samsung Galaxy S6 è il dispositivo più atteso del momento e ormai non dobbiamo attendere molto per scoprire tutte le novità di questa sesta generazione del top di gamma di casa Samsung. Tutte le indiscrezioni trapelate sul web stanno lentamente ricostruendo le caratteristiche dello smartphone ma ancora mancano molti elementi che probabilmente scopriremo solo durante la presentazione.

Il Samsung Galaxy S6 potrà essere acquistato da fine Marzo

Un rapporto di “The Time of India” dichiara che il Samsung Galaxy S6 arriverà sugli scaffali entro fine Marzo, e conferma la presentazione al Mobile World Congress che si terrà a Barcellona dal 2 al 6 Marzo. Anche il Galaxy S5 è stato presentato lo scorso anno nello stesso periodo ma come sappiano le vendite dello smartphone sono state altamente deludenti. Samsung ha registrato un calo del 23.2 % dei profitti annuali e per cercare di risollevare la situazione ha rilasciato negli ultimi mesi del 2014 il Galaxy Alpha, il primo dispositivo dell’azienda con corpo metallico, e i nuovi device della serie “A” e della serie “E”, tutti caratterizzati da un design rinnovato rispetto ai precedenti terminali.

Il produttore sudcoreano punta sul Samsung Galaxy S6 per cercare di migliorare le vendite e a questo punto speriamo che sia più fortunato del suo predecessore. I rumor sulle sue specifiche tecniche preannunciano uno smartphone di alto livello, e tra tutte le informazioni trapelate un aspetto che ha generato qualche dubbio tra gli utenti è l’utilizzo del processore proprietario Exynos 7 anziché dello Snapdragon 810, notizia confermata dal CEO di Qualcomm proprio ieri.

Secondo voi il Samsung Galaxy S6 riuscirà a far ritrovare all’azienda il successo degli anni passati?

 

[Via]

Articolo precedenteIride UI: l’icon pack in Material Design parla italiano
Articolo successivoNvidia Shield Tablet: unboxing del tablet per i videogiocatori