rotation

In alcune circostanze, persino far ruotare lo schermo di un cellulare Android può risultare molto complicato. Ed è per questa motivazione che l’applicazione Rotation potrebbe assumere una certa utilità per qualsiasi dispositivo mobile.

Progettato e realizzato dall’indiano Pranav Pandey, il software Rotation risolve i problemi inerenti all’inclinazione dello schermo e permettono di gestire quest’ultima senza avere l’obbligo di dover intervenire manualmente. Si tratta di una piattaforma intelligente, che può essere personalizzata in qualsiasi modo e che può essere scaricato a titolo gratuito, anche se alcune opzioni necessitano di una spesa ulteriore.

Infatti, tali funzioni saranno in prova per una settimana e se si vogliono continuare ad utilizzare in maniera permanente bisogna acquisire a pagamento una Rotation Key. Rotation offre ai patiti dello smartphone una serie molteplice di possibilità per accessoriare al meglio il sistema di rotazione. Con l’opzione Rotate on Demand, è consentito modificare la rotazione del proprio monitor in un attimo, anche se dopo 7 giorni diventa a pagamento.

Si possono sbloccare alcune modalità interessanti, come l’attivazione della rotazione automatica e i tipi di visione in Panorama e in Ritratto. Inoltre, si può scegliere che tipo di inclinazione utilizzare in base al programma che si sta decidendo di aprire, come ad esempio Facebook in modalità Ritratto e in automatico. Con l’ausilio di alcuni di widget, si possono cambiare le impostazioni con grande rapidità. Rotation è disponibile su Play Store, con la versione a pagamento che costa 0,73 euro.

Articolo precedenteOppo: in aumento le copie contraffatte degli smartphone Find 7 e N3
Articolo successivoXiaomi Hongmi Redmi 2: unboxing del nuovo smartphone low-cost di Xiaomi