Galaxy S4

Samsung Galaxy S4 (GT-I9500) riceve l’aggiornamento OTA a Lollipop in Russia dopo l’altro top di gamma del 2013, il Note 3 anche questo non nella versione arrivata ufficialmente in Italia.

Samsung Russia, non è la prima volta, sta aggiornando per prima i suoi top di gamma, dopo il Galaxy S5 e il Note 3 ora tocca al Galaxy S4 che sta ricevendo la versione OTA dell’aggiornamento ad Android 5.0.1 Lollipop.

Samsung Galaxy S4 (GT-I9500) riceve Lollipop.

Gli utenti russi di Samsung si staranno sfregando le mani, non solo per il freddo, ma anche per l’aggiornamento ad Android 5.0.1 Lollipop dei top di gamma della casa sudcoreana. Ora tocca al Galaxy S4, il modello GT-I9500, non quello italiano che invece è il GT-I9505 almeno ufficialmente.

L’aggiornamento è davvero importante infatti è poco più di 1GB e proprio per questo sembra che Samsung abbia deciso di eliminare molte delle applicazioni presenti sul Galaxy S4, tutte quelle che poi è possibile scaricare dal Play Store o dal Galaxy Apps, per consentire l’installazione della nuova versione Android. Non si tratta di eliminare tutto il bloatware come abbiamo sentito in questi giorni in quanto questo avverrà, probabilmente, a partire dal Galaxy S6 in poi.

Naturalmente il Galaxy S4 con Lollipop avrà la nuova TouchWiz, le notifiche heads-up, migliori prestazioni e il fatidico Material Design. Per ora l’aggiornamento arriva solo tramite OTA e non è ancora disponibile tramite kies e se avete il modello di Galaxy S4 interessato dall’update, vista la dimensione del firmware da scaricare, l’utilizzo del pc sarebbe consigliabile.

Se siete in possesso di un Galaxy S4 GT-I9500 potete installare tramite Odin il firmware Russo, scaricabile da SamMobile Firmware appena disponibile, e impostare la lingua italiana senza perdere la garanzia, in questo caso fateci sapere come vi sembra il vostro device con Lollipop.

https://youtu.be/8QETNpd57kk

Articolo precedenteSamsung Galaxy S6, il nuovo modello impazza nella rete
Articolo successivoOnePlus: addio CyanogenMod, benvenuto OxygenOS