Twitter copia WhatsApp
Twitter copia WhatsApp
Twitter copia WhatsApp e da oggi permette di inviare messaggi privati collettivi e creare clip video direttamente da smartphone. Una novità davvero interessante che renderà felici non solo i privati ma anche le aziende che vogliono comunicare con i propri clienti.

Grazie alla nuova versione di Twitter sarà possibile avere un’esperienza utente del tutto nuova che premetterà agli utenti di scambiare messaggi privati proprio come se il social network fosse un servizio di messaggistica istantanea. Sarà possibile realizzare la conversazione anche con un gruppo più ristretto di persone in modo da aumentare le possibilità di scegliere il target di persone con cui comunicare.
Il tutto potrebbe essere una mossa strategica di Twitter per avvicinare le aziende al suo servizio, infatti, in questo modo una volta pubblicato un Tweet riguardante un determinato prodotto/servizio si potrà scegliere a chi mostrarlo tramite conversazione privata in base alle interazioni ricevute.
Si può iniziare la conversazione direttamente con tutti i follower e una volta iniziata la stessa si riceverà un messaggio di notifica. Un tempo i Tweet erano composti solamente da messaggi di soli 140 caratteri ma grazie agli ultimi aggiornamenti troviamo immagini, Vine, file e tanto altro che aumentano la possibilità di interazione tra gli utenti.
Abbiamo progettato la nostra videocamera mobile per essere facile da usare» – si legge in una nota ufficiale di Twitter – «in modo che sia possibile registrare e condividere i momenti più interessanti della vita proprio mentre stanno accadendo

Le novità riguardano anche i video che è possibile postare sulla piattaforma, infatti, da oggi sarà modificare e postare un filmato direttamente all’interno di un tweet. Tutti i video avranno una durata massima di 30 secondi e sicuramente faranno felici tutti coloro che amano utilizzare Twitter.

 

https://www.youtube.com/watch?v=XNnVH-mwSdM

 

Articolo precedenteXiaomi: Redmi 2 “Pro” avrà 2gb di ram
Articolo successivoFoxconn: aiuteremo le aziende ad espandersi