Samsung Galaxy S6
Samsung Galaxy S6

 

Il Samsung Galaxy S6 verrà presentato con assoluta sicurezza durante il Mobile World Congress che si terrà il prossimo 2 marzo a Barcellona. Grazie alle informazioni trapelate in rete possiamo fare un riassunto delle caratteristiche tecniche e del prezzo.

Appassionati di tutto smartphone e di Android preparatevi! Mancano pochi giorni all’arrivo del Galaxy S6 prodotto da Samsung… Le novità saranno davvero molte  a partire da un processore del tutto nuovo fino ad arrivare ad un display piegato lungo i lati. Andiamo a scoprirle insieme…

Samsung Galaxy S6, quando esce?

Come detto nell’introduzione l’S6 sarà presentato al MWC 2015 durante un evento realizzato appositamente da Samsung e potrebbe arrivare sul mercato già dopo 2 settimane dalla presentazione. Samsung punterebbe molto su questo nuovo modello rivoluzionando profondamente la serie Galaxy visto il crollo delle vendite degli scorsi mesi. Quindi aspettatevi qualcosa di molto innovativo.

 

Samsung Galaxy S6, caratteristiche tecniche

Il SAmsung Galaxy S6 non monterà un processore Qualcomm, infatti, lo il nuovo Snapdragon 810 produrrebbe un calore eccessivo che causerebbe seri danni alla componentistica interna oltre ad un consumo eccessivo della batteria. La stessa Samsung punterebbe quindi su un processore octa core 64bit serie Exynos composto da un quad-core Cortex A57 da 1,3 GHz e da un quad-core Cortex A57 da 1,9 GHz.

La RAM sarà da 3GB proprio come il Note 4 e la ROM partirà da 32GB con espandibilità tramite micro-sd. Il display sarà un AMOLED da 5,1 o 5,2 pollici con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel con una densità di 560 PPI. Ci potrebbe essere anche la versione Edge con display piegato lungo i lati.

La fotocamera posteriore sarà da ben 20 Mpx mentre quella anteriore da 5 Mpx in grado di scattare selfie davvero perfetti grazie alle funzionalità che verranno introdotte. Questa volta il Galaxy S6 potrebbe non avere la cover posteriore removibile e sarà costruito completamente da una scocca in vetro e metallo.

Il sistema operativo sarà Android 5.0 con una nuova interfaccia TouchWiz completamente rinnovata.

Scheda tecnica Samsung Galaxy S6

Processore Octa core 64bit serie Exynos composto da un quad-core Cortex A57 da 1,3 GHz e da un quad-core Cortex A57 da 1,9 GHz
Ram 3 GB
Rom 32 GB
Fotocamera anteriore 5 MPX
Fotocamera Posteriore 20 Mpx
Display AMOLED da 5,1 o 5,2 pollici con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel con una densità di 560 PPI
Versione Android 5.0 Lollipop
Tipo SIM microSIM
Rete LTE
NFC SI

Prezzo?

Scopritelo nel nostro articolo: https://www.tecnoandroid.it/samsung-galaxy-s6-ecco-prezzi-italia/

 

Articolo precedenteLG G4 arrivano nuove conferme sull’ assenza al MWC
Articolo successivoHTC One M8: iniziato il rilascio di Android 5.0 Lollipop in Italia