7 motivi per cui Android 5.0 Lollipop è meglio di iOS8

Android e iOS, la battaglia nel settore della telefonia mobile sarà sempre aperta finché ci saranno Apple e Google che realizzano smartphone in modo totalmente diverso.

Ci sono alcune caratteristiche chiave di cui è dotato Android 5.0 Lollipop che iOS non ha e che fanno gola a molti, ecco 7 ragioni per cui Android 5.0 Lollipop è meglio di iOS 8!

7 motivi per cui Android 5.0 Lollipop è meglio di iOS8.

7 motivi per cui Android 5.0 Lollipop è meglio di iOS8 an

Motivo 1: completamente aperto.

Android è completamente aperto. Chiunque può mettere mano al codice per fare modifiche, sperando che sappia cosa sta facendo, e cambiare in modo radicale le impostazioni dello smartphone, tipici esempi sono i launcher che iOS e i suoi utenti non sanno nemmeno cosa siano. Questo porta ad avere anche un grande mercato per le applicazioni che vanno ad infoltire ogni giorno il Play Store.

Motivo 5: l’Open Source per tutti i produttori.

Questo vale per Android 5.0 Lollipop, ma anche per tutte le altre versioni precedenti, Android può essere montato su qualunque dispositivo, dagli entry level ai top di gamma e di qualunque produttore da Samsung, a LG, ad HTC e agli altri come quelli cinesi che offrono a tutti la possibilità di acquistare uno smartphone Android a prezzi aggressivi.

Motivo 3: Material Design.

Il Material design ha fatto il suo debutto al Google I/O con la Android L Developer Preview. Il Material Design di Android 5.0 Lollipop è la migliore combinazione che si possa avere in questo momento garantendo una buona esperienza d’uso con le tante animazioni e movimenti che avvengono in background.

Motivo 4: Migliore Multi-tasking e sistema di notifica completamente nuovo.

Il multi-tasking su dispositivi Android è di gran lunga superiore di quello iOS 8 che in realtà non è un vero e proprio multitasking. Su android non occorre “pulire” le app aperte in quanto lo fa in automatico lo smartphone quando gli occorre memoria che, ricordo, deve essere occupata quanto più possibile a differenza di quanto può accadere su un pc.

Le notifiche in Lollipop sono state modificate rendendole disponibili sulla schermata di blocco e potendo interagire con esse.

Motivo 5: Supporto Multi-Utente.

Questa funzione non è neanche lontanamente disponibile sui prodotti iOS come l’iPhone, iPad o iPod Touch. Multi-Utente è una funzione che permette di avere diversi profili per le diverse persone che utilizzano lo smartphone o il tablet. È possibile creare un profilo utente per i figli, la moglie o chiunque si voglia.

Motivo 6: Modalità di risparmio energetico.

Android ha fondamentalmente un unico interruttore per il risparmio della batteria su cui basta cliccare per attivare automaticamente tale funzione quando il livello della batteria diventa critico. Su iOS 8, si deve andare a cercare nelle impostazioni e poi è necessario disattivare l’auto-refresh e il background app refresh, tra le altre cose. Android rende le cose molto più semplice grazie ad un solo interruttore universale.

Motivo 7: usare con un Smartwatch come Moto 360 o LG G Watch R

Android Wear è disponibile sul mercato da un anno e mezzo e le ricerche stimano una continua crescita. È un modo perfetto di fornire le notifiche delle applicazioni, utilizzare altre funzioni come il contapassi o altro. L’Apple Watch per iPhone tarda ad arrivare per i diversi problemi che Apple sta riscontrando nella sua realizzazione soprattutto per la durata della batteria.

Ovviamente, ci sono ancora tante cose che sono meglio su Android che su iOS. Quelle citate sono quelle che credo siano le caratteristiche più importanti, per voi invece quali sono?

Articolo precedenteAsus annuncia Zenfone C in Malesia
Articolo successivoDoogee Hitman DG850: unboxing del clone dello Xiaomi Mi4