Samsung Galaxy S6, rumor su cover posteriori con funzionalità mai viste

 

Torniamo a parlare del Samsung Galaxy S6, attesissimo nuovo top di gamma della casa coreana, che dovrebbe vedere la luce molto presto. Il sito polacco Android.com.pl ha rivelato alcune nuove informazioni riguardo una serie di cover posteriori intercambiabili, con alcune funzionalità avanzate mai viste prima.

Secondo un insider del sito in questione, il Samsung Galaxy S6 presenterebbe un connettore particolare sul retro, che permetterebbe di utilizzare una serie di cover opzionali con funzionalità inedite. Tra gli esempi possibili, il sito cita una cover con un secondo schermo E-ink monocromatico che permetterebbe di leggere libri senza andare ad intaccare di troppo il consumo della batteria.

Samsung Galaxy S6, designed for humans (again?)

Tra gli altri usi possibili di questo particolare connettore, l’insider continua citando una cover in grado di misurare il valore di glicemia del sangue, collegandosi con la nota app S-Health, o ancora una terza cover in grado di diventare una sorta di trainer personale collegandosi a tutta una serie di attrezzi ginnici, quali biciclette, basi per lo step o altro. Infine, il quarto e ultimo esempio riguarda una cover in grado di aggiungere lenti e sensori opzionali alla fotocamera del Samsung Galaxy S6.

Ovviamente il tutto va preso con le dovute pinze, in quanto ci si può aspettare di tutto dal colosso coreano. Non ci resta che restare in attesa dell’ormai imminente MCW, dove finalmente il Samsung Galaxy S6 verrà svelato al pubblico.

Se il tutto si rivelasse vero, vi piacerebbe come mossa da parte di Samsung?

Via

Articolo precedenteMeizu MX4 Pro: unboxing della versione potenziata
Articolo successivoAsus ZenFone 5: la recensione