Galaxy A5

Samsung Galay A5 il mid-range della nuova serie A è un dispositivo Android con molte caratteristiche interessanti e un prezzo adeguato, con display HD da 5 pollici e fotocamera posteriore da 13MP.

Samsung ha inaugurato una nuova serie di smartphone, a partire dal Galaxy Alpha, dotati di scocca in alluminio e con batteria non removibile e l’A5 fa parte, insieme all’A3 e all’A7, di questa nuova serie.

Samsung Galaxy A5: unboxing dello smartphone in alluminio

Galaxy A5

La confezione del Galaxy A5 è diversa da quelle classiche di Samsung realizzate con carta riciclata e inchiostro ai semi di lino, in questo caso la confezione è di colore azzurro acceso e già dalla confezione si ha la sensazione di qualcosa di diverso. Purtroppo non accade lo stesso quando si va a guardare all’interno della scatola dove la dotazione è la classica con le solite cuffie in ear di scarsa qualità con i gommini per le varie dimensioni dei padiglioni auricolari. Inoltre, troviamo la manualistica, il cavo dati, l’alimentatore e la graffetta per l’estrazione della sim in formato nano.

Galaxy A5

Il Galaxy A5 si presenta in una configurazione pulita, ben realizzato e dall’aspetto elegante pur mantenendo il form factor tipico dei prodotti della casa sudcoreana. In alcune sue parti ricorda altri dispositivi dell’azienda anche se in definitiva mantiene un proprio carattere distintivo.

Le specifiche tecniche generali vedono:

  • Connettività LTE cat 4, 150 Mbps in DL e 50Mbps in UL;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 410 quad core da 1,2GHz;
  • Display 5 pollici HD Super AMOLED;
  • Fotocamera posteriore da 13MP e anteriore da 5MP;
  • Versione Android 4.4.4. KitKat;
  • 2GB di RAM e 16GB di memoria interna;
  • Batteria da 2300 mAh.

La memoria è espandibile con microSD fino a 32GB per cui si dovrebbe avere spazio a sufficienza visto che dei 16GB della memoria quelli effettivi sono decisamente meno. Per quanto riguarda la batteria i 2300 mAh potrebbero essere pochi anche se il display HD potrebbe aiutare a ridurre i consumi, staremo a vedere il comportamento nell’uso quotidiano. Per ora vi lascio all’unboxing e alla prima accensione del Samsung Galaxy A5.

Samsung Galaxy A5 Smartphone, 16 GB, Bianco [Italia] 330€ su Amazon

Articolo precedenteJelly Bean, niente patch per risolvere la falla di sicurezza
Articolo successivoMeizu MX4 Pro: unboxing della versione potenziata