MakerBot

Negli ultimi anni la stampa 3D ha preso sempre più piede negli ultimi anni, abbassando sempre più i costi delle macchine e migliorandone la qualità. La Makerbot, la società principe della produzione di stampanti 3D, ha finalmente lanciato la versione per Android della sua app mobile.La funzione principale di quest’app è la possibilità di stampare in modalità wireless oggetti 3D direttamente dallo smartphone.

Tuttavia, è anche possibile accedere alla vostra MakerBot Cloud Library, scaricare nuovi modelli digitali o disegni dal Thingiverse e mettere in pausa (o annullare) le stampe.
La stampante invece invierà foto “live” della stampa in corso aggiornandole ogni tre secondi, tenendovi così aggiornati sui progressi del progetto.

Analogamente all’uscita di MakerBot, l’azienda ha anche aggiornato la sua “Thingiverse” (il gigantesco portale dove potete trovare migliaia di modelli 3D pronti per la stanza) per Android, aggiungendo una profonda connessione tra le due app. Ciò consentirà agli utenti MakerBot di prendere i modelli da Thingiverse e stampare direttamente tramite un pulsante Stampa che lancerà automaticamente MakerBot Mobile.

Qual è il vostro rapporto con le stampanti 3D? Ne avete mai vista una? Forse non lo sapete ma in tantissime città italiane sono presenti centri per la stampa a prezzi più che onesti.

Qui sotto trovate il badge per il download dell’app, utile se siete fortunati possessori di MakerBot.

[pb-app-box pname=’com.makerbot.mobile&hl=it’ name=’com.makerbot.mobile&hl=it’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

via

Articolo precedenteInstagram supera Twitter raggiungendo i 300 milioni di utenti attivi: i segreti del successo
Articolo successivoLe migliori news di questa settimana: WhatsApp Web, Samsung Galaxy S6 e tanto altro