whatsapp web

Si chiama Whatsapp Web il client che consente l’utilizzo anche su pc di Whatsapp e questa volta in modo ufficiale e non con app di terze parti.

L’annuncio è stato dato in modo quasi sommesso tramite un post su Facebook dal CEO Jan Koum in cui scrive che finalmente milioni di persone potranno usare Whatsapp anche su PC.

Whatsapp Web è ufficiale.

whatsapp web

Se ne era parlato già negli ultimi mesi del 2104 ed erano più che semplici rumors in quanto nell’APK dell’applicazione si era trovata il chiaro riferimento a Whatsapp Web ora disponibile in modo ufficiale e senza applicazioni di terze parti che richiedono i permessi di root.

Utilizzare Whatsapp Web è molto semplice basta collegarsi con il pc a web.whatsapp.com e scansionare un QR code che attiva immediatamente Whatsapp sul pc iniziando a chattare e per farlo occorre mantenere la connessione anche sullo smartphone. Per effettuare la scansione bisogna aprire Whatsapp e nel menù dovreste trovare la voce Whatsapp Web, se così non fosse non preoccupatevi basta aspettare l’arrivo dell’aggiornamento dell’applicazione.

whatsapp web

Il sistema di scansionare il QRCode consente un utilizzo sicuro della chat perché l’autorizzazione vale solo per il computer dal quale si compie la procedura quindi potete stare tranquilli da questo punto di vista.

Al momento è possibile chattare solo tramite il browser Chrome e con smartphone Android, Windows Phone e BlackBerry, mentre per iOS ci sono problemi per «limiti legati al sistema operativo» e non si sa se arriverà mai per gli iPhone la possibilità di chattare tramite pc.

A questo punto all’appello mancano solo le chiamate vocali, anche queste trapelate alla fine dello scorso anno e che dovrebbero arrivare molto preso, entro la fine di questo mese o all’inizio del prossimo, ma per i tempi di arrivo si tratta solo di rumors.

 https://youtu.be/4E4Oqcda7Co

Articolo precedenteSamsung lavora con Visa per creare Samsung Pay
Articolo successivoSamsung Galaxy S6 Active: iniziata la produzione della versione con certificazione IP67