Dubsmash

Dubsmash è l’applicazione del momento in quanto sta avendo un successo incredibile sul web. Vediamo insieme come funziona nel seguente articolo.

Dubsmash è l’applicazione di tendenza del momento. Ormai vediamo le nostre bacheche e i nostri profili di Instagram, Facebook e altri social network invasi da dei video creati con questa applicazione. Ma come funziona?

Il funzionamento di questa app è abbastanza semplice. Una volta che Dubsmash sarà installata sul vostro smartphone vi verrà chiesta la lingua che preferite e in base ad essa verrà scaricata una serie di suoni e di jingle da poter utilizzare.

Una volta selezionato il suono che volete utilizzare per il vostro video-selfie non vi resta che fare il video, mimando la frase o la canzone del suono prescelto. Una volta che il video sarà pronto potrete condividerlo e caricarlo sui social network.

Ecco la descrizione ufficiale dell’applicazione:

Il modo più divertente per comunicare:
1. Scegli una citazione famosa
2. Registra un video su di essa
3. Invia il video doppiato ai tuoi amici

La descrizione è molto semplice ma la moda che sta nascendo dietro questa applicazione è davvero enorme. Ormai chiunque crea dei video simpatici e li posta sui social network.

La domanda è: quanto durerà questa moda? Rischierà di diventare una cosa pesante se l’utilizzo sarà spropositato? Staremo a vedere.

Nel frattempo vi lasciamo il link al Google Play Store dove potrete scaricare gratuitamente l’applicazione.

[app]com.mobilemotion.dubsmash[/app]

Voi cosa pensate di questa app? L’avete già utilizzata? Correte a scaricarla per farvi due risate insieme ai vostri amici!

Articolo precedenteWhatsAppMd: ban bypassato tramite update della app
Articolo successivoGalaxy S6: niente Qualcomm Snapdragon 810, scalda troppo