samsung j1

Il Samsung J1 è un nuovo smartphone dell’azienda che sta incuriosendo molto gli utenti e del quale adesso è stato svelato il prezzo.

Già nel mese di dicembre, c’erano state delle voci riguardanti una nuova linea di smartphone denominata Samsung J, ma i dispositivi appartenenti a questa linea finora non erano mai giunti nelle mani dei consumatori. A quanto pare però questo momento è sempre più vicino, dal momento che un e-tailer russo ha già vuotato il sacco per quanto riguarda il prezzo del Samsung J1, l’unico dispositivo della nuova serie che finora ha fatto la sua comparsa.

Caratteristiche del Samsung J1

Avevamo già parlato del Samsung J1, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto e le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone. Ricordiamo che si tratta di un dispositivo entry level da 4,3 pollici, con display con risoluzione 480 x 800 pixel (217 ppi), un processore quad-core a 64-bit Marvell PXA1908 con clock a 1.2GHz, 1 GB di RAM e una fotocamera da 5 megapixel combinata con una fotocamera da 2MP. Il dispositivo funzionerà su Android 4.4 KitKat sul lato software, e avrà una batteria da 1.850 mAh. Il Samsung J1 arriverà sia con connettività LTE che senza LTE e i due modelli sono ulteriormente suddivisi nelle varianti single SIM e dual SIM.

Prezzo e data di lancio del Samsung J1

Ma, mentre le specifiche e il design del Samsung J1 erano già conosciuti, questa è in realtà la prima volta che è stato svelato un concreto (e credibile) prezzo e una data di lancio. Secondo le nuove informazioni, Samsung rilascerà il J1 entro pochi giorni a partire da oggi, più precisamente si parla del 23 gennaio come data di lancio e di 10.990 rubli russi (circa 147 euro) per quanto riguarda il prezzo. Attendiamo ulteriori informazioni al riguardo.

via

Articolo precedenteI 10 migliori tablet Android al mondo secondo Techradar
Articolo successivoWhatsApp: ecco i trucchi che sbloccano le funzioni più nascoste