tablet Android

Di tablet Android ce ne sono davvero tanti per cui se si è alla ricerca di un tablet c’è solo l’imbarazzo della scelta! Ecco allora una classifica dei migliori tablet Android.

Questa classifica sui migliori tablet Android è stata stilata da Techradar. Sul mercato ci sono tanti dispositivi molto validi come il primo tablet Nokia (Nokia 2520) che dovrebbe arrivare presto sul mercato ma attualmente il sistema operativo Android (soprattutto Jelly Bean) è attualmente il principale rivale dell’iPad e del suo iOS 7. Di recente infatti anche Nokia ha lanciato un tablet Android denominato Nokia N1, in grado di competere con l’iPad mini 3. Se invece si sta cercando un tablet Android economico, la scelta potrebbe ricadere sull’Asus MemoPad 10. Ma chi vuole solo il meglio del meglio, ecco di seguito la classifica dei migliori tablet Android del mondo.

I 10 migliori tablet Android

  • Nuovo Nexus 7

rp_Nexus72-1.jpg

Prodotto da Asus per Google, il Nexus 7 inaugura una nuova era di tablet Android di alta qualità, a prezzi accessibili. Tra le caratteristiche troviamo un processore quad-core Tegra 3, 8GB o 16GB di storage interno e display da 7 pollici 1280 x 800. Con specifiche rispettabili e un prezzo che fa girare la testa, è pronto a dare filo da torcere al suo rivale più vicino, l’Amazon Kindle Fire HD. Tuttavia, per coloro che sono disposti a spendere di più, e volendo affidarsi all’ecosistema Apple, l’iPad mini resta un’ottima soluzione. Il Nexus 7 è disponibile nelle versioni da 16GB o 32GB WiFi a $ 199 e $ 249.

  • Sony Xperia Tablet Z

Xperia-Tablet-Z

Il Sony Xperia Tablet Z è un tablet Android che riesce a colpire sin dalla prima occhiata. Inoltre, come lo smartphone Sony Xperia Z, anche il tablet è resistente ad acqua e polvere. Tra le caratteristiche troviamo un display da 10.1 pollici Full HD a 1200 x 1920 pixel, con una densità di pixel di 224ppi, con un processore Qualcomm Snapdragon e una CPU quad-core Krait da 1.5GHz e 2 GB di RAM. Nonostante sia piuttosto costoso, il Sony Xperia Tablet Z è un tablet davvero fantastico.

  • Google Nexus 10

nexus 10

Il display da 10.1 presente sul Google Nexus 10 con 300 pixel per pollice ha la risoluzione del display più alta in assoluto ed è un tablet molto veloce e performante. La mancanza di memoria espandibile può essere un problema per alcuni, ma nel complesso il Nexus 10 ha uno schermo di grande qualità in grado di assicurare un’esperienza Android fantastica. Il Nexus 10 però è un tablet solo WiFi che costa $ 399 nella versione da 16GB e $ 499 per quella da 32 GB e si presenta come uno dei migliori tablet Android sul mercato.

  • Asus Transformer Pad Infinity

rp_Asus-Transformer-Pad-Infinity-550x332.png

Se non fosse per il prezzo più alto, l’Infinity potrebbe benissimo concorrere per il primo posto, dal momento che ha tutto ciò che si può desiderare in un tablet, inclusa un’utilissima tastiera dock.
Con a bordo l’ultima versione di Android e un’interfaccia utente molto semplice, l’Infinity è un tablet con display con pannello Super IPS e una risoluzione enorme. Nuovi aggiornamenti del firmware in alcuni territori hanno portato caratteristiche come Wi-Fi Direct e Android 4.2. Il Transformer Pad viene venduto ad un prezzo di $ 499 e $ 599 per le sue versioni da 16GB e 32GB in quanto è un vero e proprio tablet di fascia alta.

  • Amazon Kindle Fire HD

Amazon-Kindle-Fire-HDX

 

Questo è un moderno tablet con un processore quad-core che costa solo $ 199. Presenta il marchio Kindle accoppiato con uno schermo HD, memoria da 16GB e 32GB. Il Kindle Fire HD ha riscosso un grande successo per la semplicità del design, ed è ottimo per leggere e-book, guardare film, giocare, usare applicazioni e ascoltare musica. Un recente aggiornamento ha aggiunto anche una app fotocamera per la fotocamera frontale e il supporto Swype.
Il Kindle Fire HD è disponibile nelle versioni da 7 pollici e da 8.9 pollici.

  • Samsung Galaxy Note 10.1

samsung-galaxy-note-10.1-2014-edition

Cosa c’è di meglio di un tablet con un grande schermo? Un tablet con un grande schermo, un processore quad-core e l’utilissima penna stilo S Pen. Sicuramente il Samsung Galaxy Note 10.1 offre molto di più dei tablet medi presenti sul mercato. Dotato di sistema operativo Android 4.1, è progettato per rendere il multi-tasking e l’uso generale molto più facile. Il Note 10.1 è piuttosto costoso, con $ 499 e $ 549 per le versioni da 16GB e 32GB. Certo, la qualità dello schermo è inferiore rispetto a quello che abbiamo visto da Samsung in passato e la qualità costruttiva è leggermente inferiore rispetto alla concorrenza, ma questo è comunque un tablet favoloso che molti lavoratori costantemente costretti ad utilizzare carta e penna adoreranno.

  • Samsung Galaxy Note 8.0

note8.0b

Il Samsung Galaxy Note 8.0 è molto leggero, pesa soli 338g, quindi è due grammi più leggero del Nexus 7 e 30 più pesante dell’iPad Mini. Misura 210,8 x 135,9 x 8 mm e ha un display da 8 pollici con risoluzione a 800 x 1.280 pixel con una densità di 189ppi, che è superiore ai 163ppi dell’iPad mini. Questo tablet è ideale per chi pensa che un tablet da 10,1 pollici sia troppo grande e uno da 7 pollici troppo piccolo. L’ottimo schermo e le caratteristiche premium lo rendono una scelta eccellente. Questo tablet però è rimasto un po’ indietro per quanto riguarda gli aggiornamenti, dal momento che è rimasto ad Android 4.0.

  • Asus Transformer Pad 300

ASUS-Transformer-Pad-300

Il Transformer Pad 300 offre un potente processore quad-core Tegra 3, un display da 10.1 pollici e la durata della batteria di 12 ore. Esegue Android Ice Cream Sandwich ma Asus in genere non abbandona i tablet più vecchi. La differenza di prezzo rispetto al Prime è evidente quando si tratta dei materiali utilizzati, e il suo corpo in plastica non lo fa sentire come un dispositivo premium.

  • Asus Transformer Prime

rp_asus-transformer-prime-300x220.jpg

Il Transformer Prime racchiude un processore quad-core a 1,3 GHz potente in uno chassis super-sottile e anche se spedito con Android 3.2, è stato confermato l’arrivo di un aggiornamento ad Android 4.2.
L’enorme processore è in grado di elaborare filmati Full HD e applicazioni multiple con grande facilità.
Il display da 10.1 pollici IPS (1280 x 800) è super-nitido, la  fotocamera è sorprendentemente buona da 8 megapixel ed è in grado di registrare video a 1080p. Il tablet dispone di 32 GB di memoria interna, con uno slot per schede microSD disponibile se c’è bisogno di più spazio.

  •  Samsung Galaxy Tab 10.1

Samsung-Galaxy-Tab-10.1

Il Galaxy Tab 10.1 dispone di una CPU dual-core Tegra 2, e il tablet è leggermente più sottile e più leggero dell’iPad. Il tablet risulta essere ancora un dispositivo dalle decenti e con una buona portabilità, il che lo rende un tablet da prendere in considerazione se non si hanno pretese particolari.

via

Articolo precedenteGalaxy S6: probabile batteria non rimovibile e posteriore in vetro
Articolo successivoSamsung J1: svelato il prezzo del nuovo smartphone