facebook messenger

La nuova frontiera della comunicazione è rappresentata dagli efficientissimi messaggi vocali e Facebook Messenger sta testando la funzione di trascrizione degli stessi per rendere l’esperienza utente davvero perfetta.

Ormai sono tantissime le applicazioni di messaggistica che consentono agli utenti di tenersi sempre in contatto coi propri amici e familiari, tra le quali spicca Facebook Messenger, l’applicazione indipendente dell’omonimo social network. L’app viene aggiornata di frequente per rendere l’esperienza utente davvero soddisfacente e adesso l’azienda si sta focalizzando sui messaggi vocali.

I messaggi vocali su Facebook Messenger

Facebook ha aggiunto i messaggi vocali a Facebook Messenger nel 2013. Questa risulta essere una funzione molto gradita in quanto consente di dire qualcosa ai propri contatti in maniera rapida ed efficace, ma anche suscitare dei sentimenti grazie al suono della propria voce. Di sicuro infatti nessun testo può eguagliare l’emozione e le sfumature che la voce può trasmettere, ma a volte si desidera solo avere sotto gli occhi una rapida panoramica di quello che una persona ci vuole dire, per questo Facebook sta iniziando a sperimentare la funzione di trascrizione dei messaggi vocali.

Come funziona la trascrizione dei messaggi vocali su Facebook Messenger

facebook messenger messaggi vocali

Ora, quando si invia o si riceve un messaggio vocale su Facebook Messenger, apparirà anche un’anteprima del testo del messaggio. Sia il mittente che il destinatario possono vedere il testo, a meno che non si decida di disattivare la funzione. La maggior parte degli utenti però non vedrà la funzione in tempi brevi: David Marcus, che gestisce Messenger, ha sottolineato in un post di Facebook che si tratta di un piccolo test. “Il nostro piano è quello di testare questa funzionalità su una piccola scala per ora e non vediamo l’ora di vedere cosa ne pensate,” ha scritto. E la motivazione di ciò potrebbe stare nella difficoltà di ottenere delle trascrizioni decenti tramite Google Voice.

Facebook Messenger transcription

 

Facebook si sta sicuramente impegnando molto per rendere la proprio app di messaggistica Facebook Messenger davvero perfetta e per dotarla di caratteristiche e funzioni in più rispetto ai concorrenti, come la possibilità di inviare pagamenti tra contatti. L’applicazione però è stata anche al centro di molte polemiche, in quanto è stata accusata di poter scattare foto e registrare video senza il consenso dell’utente. Ricordiamo inolte che gli utenti che non vogliono usare l’applicazione separata per scambiare messaggi su Facebook, possono sempre riattivare la chat su Facebook.

via

Articolo precedenteBellabeat Leaf: lo smartband per le donne che monitora anche il ciclo riproduttivo
Articolo successivoNexus 6: in alcune unità la scocca tende a scollarsi