samsung galaxy s6

Il Samsung Galaxy S6 continua a far parlare di sé e con il passare del tempo ci giungono sempre più indiscrezioni e conferme. Le ultime informazioni provengono da un profilo User Agent sul quale compare il modello del dispositivo, la risoluzione del display e qualche caratteristica del processore.Il Samsung Galaxy S6 era uno dei probabili smartphone che il produttore sudcoreano avrebbe dovuto svelare al CES 2015, ma purtroppo era ancora troppo presto per la presentazione ufficiale del nuovo top di gamma. Proprio ieri vi abbiamo annunciato che Samsung a causa di alcuni problemi di surriscaldamento rilevati sul SoC Qualcomm Snapdragon 810 avrebbe deciso di utilizzare questo processore solo per il 10 % delle unità prodotte del Galaxy S6 mentre la rimanente parte sarà alimentata dai SoC proprietari Exynos (probabilmente il 7420). Qualora il problema di surriscaldamento venisse risolto il produttore sudcoreano incrementerà in un secondo momento la produzione dei Samsung Galaxy S6 con processore Snapdragon 810.

Il Samsung Galaxy S6 appare su un profilo User Agent

Il nuovo top di gamma di casa Samsung appare su un profilo User Agent e viene identificato con il modello SM-G920A, quindi potrebbe essere una versione destinata ai clienti AT&T.

Secondo i dati presenti sul profilo il Samsung Galaxy S6 avrà un display con risoluzione 1440 x 2560 pixel le cui dimensioni dovrebbero essere di 5.5 pollici ed è confermato anche il processore a 64 bit.

Le altre presunte specifiche dello smartphone sono: una fotocamera posteriore da 16 megapixel con sensore IM240 e anteriore da 5 megapixel, 3 GB di RAM e sistema operativo pre-installato Android 5.0 Lollipop.

 

[Via]

Articolo precedenteGalaxy S6: potrebbe non avere SoC Qualcomm
Articolo successivoWikipedia: ecco la sua nuova app