google translate

Già qualche giorno fa vi avevamo parlato dell’aggiornamento imminente dell’app di Google per le traduzioni su dispositivi Android ed iOS, Google Translate. Oggi è iniziato finalmente il rollout di tale aggiornamento che introduce diverse nuove funzionalità e miglioramenti; andiamo a scoprire le novità.

Google Translate introduce la traduzione dal vivo

Una delle nuove funzioni introdotte è la traduzione dal vivo (funzione implementata grazie all’acquisizione di Word Lens) che ci permette di puntare attraverso la fotocamera ad un oggetto da tradurre (ad es. un cartellone o un’indicazione stradale in lingua straniera) e tradurlo in tempo reale, istantaneamente. La traduzione dal vivo è disponibile per le seguenti lingue: italiano, francese, spagnolo tedesco, russo e portoghese, ma solo in accoppiata con la lingua inglese. Questa nuova funzione non avrà bisogno della connessione ad internet per funzionare.

Modalità conversazione

L’altra interessante funzione introdotta ora in Google Translate è la modalità conversazione, che consente di tradurre un dialogo tra due persone di lingue diverse (le lingue dei due interlocutori verranno rilevate automaticamente dall’app), toccando solo una volta l’icona del microfono posta in basso (non c’è bisogno di tappare l’icona ogni volta che si pronuncia una frase).

conversational-mode

Come sempre, il rilascio dell’aggiornamento avviene gradualmente, per cui non preoccupatevi nel caso non vi sia ancora arrivato.

via

Articolo precedente4 App Android per leggere la tua collezione di fumetti in PDF
Articolo successivoXiaomi presenterà due dispositivi di punta domani