ZP720主图5

Non confondiamo il vecchio ZP720 con il nuovo quest’ultimo non ha niente a che fare con il suo omonimo “più anziano” è del tutto nuovo rispetto al precedente con nuove features e design in metallo e vetro.

Questa è la seconda volta che Zopo ha usato il nome “ZP720” per un telefono dotato di 4G LTE, un errore, in quanto il nuovo Focus  ZP720 è un telefono che nell’insieme e molto  meglio del suo predecessore.

Il nuovo Zopo Focus ZP720 è il secondo terminale rilasciato dalla Zopo quest’anno con un SoC a 64-bit. Quest’ultimo è dotato di un chipset quad-core  MT6732  che  è un processore quadcore discreto. Montare il chipset MT6732 va ad enunciare implicitamente che il terminale è un Dual SIM 4G LTE (in questo caso avremo uno slot sim classico e uno per micro sim).

ZP720_Selling_Point_10

La Gpu che monta il terminale una Mali 760 una volta che verrà rilasciato Android Lollipop permetterà di avere un serio incremento nelle prestazioni e nelle features che verranno offerte dallo stesso.

ZP720_Selling_Point_06 ZP720_Selling_Point_08

Tornando al design e all’aspetto esteriore  esso è bello da vedere anche se Zopo non si è concentrata sulla qualità costruttiva il terminale nel look forse è anche meglio del top di gamma lo ZP920;  un telaio in lega  e tutto intono nella parte posteriore e anteriore il telefono è in vetro anti-ditate per dare un look più high-end e per renderlo un prodotto più appetibile ai clienti più esigenti.  Il telefono con i suoi 7,6 millimetri sembra molto simile al Huawei Honor 6, che non è affatto male.

ZP720_Selling_Point_09

Il terminale è provvisto  di una porta infrarossi : con cui potrete comandare pienamente il vostro televisore accendere, spegnere, regolare il volume, cambiare sorgente e pure il canale, oppure condizionatore  etc. La fotocamera posteriore dello smartphone è da 13.2 megapixel Sony con apertura F 2.0 e obiettivo in vetrozaffiro, la fotocamera frontale invece da 5 megapixel F 2.0 con con obiettivo grandangolare da 83.7 gradi e un display da 5.3 pollici con risoluzione a 720p.

ZP720_Selling_Point_02

ZP720_Selling_Point_03

Internamente lo Zopo Focus ZP720 ha 1GB di RAM, 16GB di memoria interna, Bluetooth 4.0 e una batteria 2330mAh. Il terminale non è chiaro se avra uno slot micro SD disponibile, ma non vedo un motivo per  non averlo.

ZP720_Selling_Point_13

Guardando  la qualità costruttiva, le specifiche e le caratteristiche del nuovo Zopo Focus ZP720 sono molto impressionato; si presenta come un telefono ben fatto e con features come fotocamera e la porta IR lo portano ad essere un telefono interessante e con un design piacevole, 1 GB di RAM e la batteria piccolina destano un po di perplessità, ma dovremo testarlo per vedere l’autonomia nello specifico. Per quanto riguarda il prezzo Zopo Focus ZP720 è in vendita  a 229 dollari per gli utenti nello Zoposhop.com.

Articolo precedenteCome realizzare delle mappe con Google Maps
Articolo successivoTroppe rughe sul collo: è colpa dello smartphone