polaroid selfie

Il Polaroid Selfie è il nuovo smartphone dell’azienda pensato soprattutto per gli autoscatti, che però va a scontrarsi con quello lanciato in precedenza da Oppo.

Polaroid si sta dando da fare per lanciare nuovi dispositivi, come i tablet L7 ed L10 (dotati di Android 5.0 Lollipop, al contrario dei precedenti tablet economici della serie Q, con Android 4.4 KitKat) ma anche uno smartphone con fotocamera rotate, che è stato svelato al CES 2015. Il Polaroid Selfie è uno smartphone molto particolare, che presenta però una progettazione hardware molto familiare, che ricorda l’Oppo N1, somiglianza che ha quindi provocato degli scontri con l’azienda.

Caratteristiche del Polaroid Selfie

polaroid-selfie-1
Polaroid Selfie

 

Il Polaroid Selfie dispone di una fotocamera rotante da 13MP con risoluzione a 720p, un display IPS da pollici e all’interno presenta una CPU octa-core in un chipset probabile MediaTek, 2GB di RAM e funziona su Android 5.0 Lollipop. La memoria interna è da 16 GB, ma non c’è lo slot per schede microSD per un’ulteriore espansione. Questo è tutto quello che si sa per quanto riguarda le specifiche del Polaroid Selfie.

Polaroid Selfie vs Oppo N1

Oppo-N1-High-Res-Solo
Oppo N1

 

 

Tuttavia, a causa del design del telefono, che mostra un evidente riferimento al’Oppo N1, la società potrebbe dover affrontare dei problemi con il creatore dell’originale telefono con fotocamera rotante. Ecco la dichiarazione fatta da Oppo per quanto riguarda la questione del Polaroid Selfie:

E’ stato recentemente riportato che lo smartphone Polaroid Selfie rilasciato al CES 2015 ha un design molto simile a quello del telefono con fotocamera rotante brevettato, l’OPPO N1. Tuttavia, OPPO non ha autorizzato il design della fotocamera rotante a terzi, né lo ha fatto in nessun modo OEM. Continueremo a tenere traccia della manifestazione e ci riserviamo il diritto di intraprendere ulteriori azioni legali.
OPPO è impegnata a fornire ai nostri clienti l’esperienza elettronica più piacevole che è piena di sorprese attraverso design meticolosi e tecnologia smart. OPPO detiene un forte rispetto per le proprietà intellettuali e per qualsiasi innovazione di tecnologia e design. L’innovazione sostenibile è al centro della nostra attività, e ha fatto sì che OPPO fosse un nuovo marchio molto nominato nel settore della telefonia mobile.

OPPO non si ferma qui con la fotocamera rotante sull’ N1. Un modello aggiornato, l’ N3, è stato lanciato alla fine del 2014 con una telecamera rotante motorizzata ‘Selfie’, che potrebbe ruotare per 206 gradi e offre nuove modalità di scatto possibili come l’auto panorama. Perfetto per selfie con le mani libere!

Staremo quindi a vedere come procederà questo scontro tra Polaroid e Oppo e chi avrà la meglio.

via

Articolo precedenteRepubblica.it sceglie Whatsapp per condividere le hot news
Articolo successivoLG G2: trapelato un video che mostra Android 5.0.1 ufficiale